La costruzione del viaggio.
“ Daniela e Christian si sono subito lasciati affascinare dall’ultimo mio viaggio importante, la Patagonia e la Terra del Fuoco e si sono detti: “perché non provare anche noi?".
Dopo una prima valutazione sulla destinazione e su una papabile estensione mare, devo dire davvero esosa nei costi, ciò dovuto al periodo di altissima stagione che cadeva nel Natale e Capodanno, hanno fortunatamente deciso di investire sull’itinerario.
Quando si visitano contesti così belli e particolari, a mio avviso ha poco senso investire denaro sul mare, che non sempre appaga, specie quando abbiamo il confronto con il nostro, meraviglioso e ad un tiro di schioppo.
Questa considerazione ci ha accomunato e ci siamo così concentrati su un altro Paese affascinante: il Cile, e anche sulle celeberrime Cascate di Iguazu’, davvero uniche e imperdibili.
E così è stato creato un bel puzzle, certamente faticoso, con tanti spostamenti, trasferimenti via terra e in aereo, non è mancato anche il noleggio dell’auto in penisola Valdes, tante escursioni prenotate dall’Italia; tutto questo ha lasciato un ricordo indelebile…quanti paesaggi, quanti animali, semplicemente quanta ricchezza di emozioni, mi permetto di dire di sentimenti, che ciascun Viaggiatore almeno una volta nella vita dovrebbe provare.
Io personalmente ne ho ancora gli occhi pieni, figuratevi Daniela e Christian, appena rientrati da un viaggio ben più lungo e ben più completo…”