CANADA: Mountain Rails da Calgary a Vancouver e self drive nel Quebec

PENSIERO DEI CLIENTI

“ Siamo rientrati da questo viaggio strepitoso. Sapevamo della bellezza del Canada, ma mai avremmo immaginato, di nostra iniziativa, di visitarlo in questo modo: pieno, affascinante e romantico. La prima parte ci ha anche emozionato, la seconda ci ha regalato un senso di libertà che a fine viaggio abbiamo apprezzato appieno. Insomma, un mix perfetto e inaspettato! Grazie Anna! “

Mountain Rails da Calgary a Vancouver

Alla scoperta delle province di Alberta e British Columbia a bordo del famoso treno panoramico Rocky Mountaineer ed in bus. Dalle maestose montagne dei Parchi Nazionali di Banff e Jasper, alle foreste interne, fino ad arrivare alla vivace metropoli di Vancouver. Dal treno si ammireranno paesaggi mozzafiato: montagne, foreste, laghi cristallini, canyons e vallate.



 

1° giorno: Italia/ Calgary/ Banff

Partenza da Milano con voli Lufthansa / Air Canada via Francoforte. Arrivo all'aeroporto internazionale di Calgary e trasferimento in bus collettivo a Banff. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.

Sistemazione presso l'hotel Fairmont Banff Springs 

Il Fairmont Banff Springs è situato nel cuore del Parco Nazionale di Banff , insignito dall'UNESCO come patrimonio mondiale, il famoso Resort si pone come punto di riferimento nella pittoresca cittadina di Banff. Il "Castle in the Rockies" vanta una storia nell'ospitalità da oltre 125 anni. Ospita nei mesi estivi gli amanti del Golf con le sue 27 buche, la pluripremiata Willow Stream Spa in stile europeo dalle acque mineralizzate, i ristoranti, i pub, i cafè rendono questo Resort un'autentica esperienza culinaria che soddiferà certo i vostri palati. Il Fairmont Banff Springs offre tutti i comfort di un resort di classe mondiale, con 768 camere e suite, superbamente arredate dal servizio attento e personalizzato. Dalle camere accoglienti nascoste in angoli tranquilli del castello alle suite spaziose con una stupenda vista sulle montagne, il Resort, ha la camera perfetta per ogni ospitie durante la permanenza alle Rocky Mountain. 
 

2° giorno: Banff

Giornata libera a disposizione per la visita della città e dintorni. Possibilità di attività ed escursioni facoltative: passeggiate a cavallo, rafting, trekking tra i numerosi sentieri o relax nelle acque termali.

- Banff Gondola Ride (due ore)
Una risalita mozzafiato fino alla vetta della Sulphur Mountain per un'esperieza a 360°. Si potrà passeggiare lungo i sentieri che costeggiano la montagna o rilassarsi in uno dei due ristoranti sulla vetta.

- Mount Assiniboine Tour in elicottero (mezz'ora)
Sorvolo di mezz'ora in elicottero che regala un veduta a 360 gradi del Mount Assiniboine con i suoi ghiacciai lungo il Great Divide. Gli amanti della fotografia saranno deliziati dalle ottime opportunità di catturare scenari di rara bellezza tra ghiacciai e cascate ghiacciate.

- Escursione per avvistamento orsi grizzly (10 ore) 
Escursione guidata alla scoperta di alcune tra le principali attrazioni delle Montagne Rocciose, tutte a breve distanza dal Parco Nazionale di Banff. Visita ad un rifugio dove si potranno ammirare gli orsi grizzly nel loro habitat naturale. Si prosegue poi per lo Spiral Tunnel e le Cascate di Takakkaw, le seconde più alte del Canada. A Kicking Horse Mountain si salirà in cabinovia sulla cima delle Purcell Mountain, per un pranzo in alta quota, presso il ristorante più alto del Canada!


 

3° giorno: Banff/ Jasper

Trasferimento in bus collettivo al Parco Nazionale di Jasper percorrendo la famosa strada panoramica Icefield Parkway. Sosta al Ghiacciaio Athabaska per un'escursione a bordo di speciali veicoli 4x4 Ice Explorer e alla piattaforma di vetro per una bellissima vista sulle montagne e sul Canyon Sunwapta. Arrivo a Jasper.
Sistemazione presso Fairmont Jasper Park Lodge.

Situato nel magnifico Parco Nazionale di Jasper, classificato come "World Heritage Site" dall'UNESCO, il Fairmont Jasper Park Lodge Resort, circondato dalla natura e da una ricca fauna selvatica, è un lussuoso resort di montagna che abbraccia le sponde del Lago Beauvert e ospita il primo Golf Club Course canadese, costituito  da chalet in legno di cedro e raffinate baite, collegate da pittoreschi sentieri. Le attività attorno al resort sono molteplici, pattinaggio su ghiaccio, ciaspolate e sci nella stagione invernale, il golf, il trekking, gli sport sul fiume, cavallo e mountain bike, in quella estiva. Dopo un'intensa giornata di attività, rinvigoritevi nella lussuosa Spa. Un' impeccabile servizio e un'abbondante fauna in un remoto e spettacolare paesaggio naturalistico, il Fairmont non è solo uno dei primi lodge costruiti a Jasper, ma una delle indimenticabile destinazioni in Alberta.
 

4° giorno: Jasper

Giornata libera a disposizione per la visita della città e dintorni. 
Escursioni proposte:

- Wildlife Discovery Tour
Si andrà alla scoperta della della magnifica Maligne Valley nel Parco Nazionale di Jasper, alla ricerca della fauna locale come falchi, aquile, alci, cervi. Si vedrà il più lungo lago delle Montagne Rocciose, il Canyon Maligne, il Medicine Lake, attraverso stupendi paesaggi di natura incontaminata.

- Crociera sul Maligne Lake alla Spirit Island
Crociera di 90 minuti su uno dei più pittoreschi laghi delle Montagne Rocciose. il tour si svolge a bordo di un battello con pareti in vetro, riscaldato e accompagnati da personale di bordo specializzato. A circa metà strada si effettua una sosta per scattare alcune foto di questo spettacolare paesaggio canadese presso la Spirit Island, dove i passeggeri sbarcano per una breve passeggiata verso il punto di osservazione situato sull'isola.


 

5° giorno: Jasper/ Kamloops (Rocky Mountaineer)

Trasferimento dall'hotel alla stazione di Jasper, imbarco sul famoso treno Rocky Mountaineer per uno spettacolare tragitto alla volta di Kamloops, si potranno ammirare alcuni dei paesaggi più spettacolari del Canada occidentale. Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Kamloops, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione.

Sistemazione presso il Thromson Hotel a Kamloops
Situato nel centro di Kamloops, British Columbia, a 15 minuti dall'aeroporto di Kamloops, questo hotel offre biciclette gratuite per visitare il centro e sistemazioni con televisione. Il Thompson Hotel & Conference Center vanta camere con area salotto, frigorifero e connessione Wi-Fi gratuita. A vostra disposizione anche una piscina coperta, una vasca idromassaggio, una palestra, il servizio in camera e il deposito bagagli gratuito. Il Thompson Hotel & Conference Center presenta 2 ristoranti in loco: il Noble Pig Brewhouse serve un'ampia scelta di birre e diversi piatti, mentre il Crush Saute vanta un ambiente confortevole e propone una cucina moderna e casual, con piatti raffinati. La struttura dista meno di 2 minuti a piedi dalla Kamloops Art Gallery e dalla Memorial Arena, 10 minuti a piedi dall'Interior Savings Center e 1 minuti a piedi dal Kamloops Curling Club.

6° giorno: Kamloops/ Vancouver (Rocky Mountaineer)

Trasferimento in stazione e partenza a bordo del Rocky Mountaineer in direzione di Vancouver. Durante il viaggio si attraverserà la "Regione dei Cowboy", ricca di ranch e torrenti che defluiscono dal Fraser e dal Thompson River. Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Vancouver.

Sistemazione presso l'hotel Fairmont Vancouver
Situato nel centro di Vancouver, a 5 minuti di cammino dalla stazione della metropolitana Skytrain di Vancouver City Centre, questo hotel offre un bar-ristorante in loco e camere con TV via cavo a schermo piatto. Tutte le sistemazioni del Fairmont Hotel Vancouver presentano un set per la preparazione di tè e caffè, l'aria condizionata e un minibar, mentre alcune sono dotate di vista sulla città. Nel bar-ristorante ROOF potrete gustare piatti della cucina internazionale preparati con prodotti locali e approfittare di spettacoli dal vivo il giovedì e il sabato, mentre nella hall e nel wine bar vi attende un assortimento di vini e birre. Il Fairmont Vancouver vi mette a disposizione una spa, una sauna, una piscina coperta e un centro business in loco. L'albergo dista 500 metri dal Teatro Orpheum e 15 minuti di cammino dallo stadio polivalente BC Place e dalla Rogers Arena.

7° giorno: Vancouver - escursione a Victoria

Giornata interamente dedicata alla visita di Victoria. L'escursione inizia con una mini crociera in traghetto attraverso le Gulf Islands ed include la visita dei famosissimi Butchart Gardens. Rientro a Vancouver.

8° giorno: Vancouver/ Quebec

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure d'imbarco del volo in direzione Quebec.
All' arrivo a Quebec noleggio dell'auto TOYOTA CAMRY con cambio Automatico. 

Sistemazione prevista presso l'hotel Auberge Saint Antoine
Situato nel cuore del vecchio quartiere portuale di Quebec City, questo hotel boutique alla moda fa parte del "Relais et Châteaux" e comprende il famoso ristorante "Chez Muffy'" ed è vicino a musei, gallerie d'arte e negozi. 

9° giorno: Quebec

Giornata a disposizione per visite ed escursioni individuali

 

10° e 11° giorno: Hotel Sacacomie

Trasferimento in auto a noleggio presso l'hotel SACACOMIE a SAINT ALEXIS DES MONTS.
Giornate a disposizione per visite ed escursioni individuali.

Situato tra la città di Montreal e Quebec City, nel cuore della foresta vicino alle grandi riserve faunistiche di Mastigouche e Saint-Maurice, l' hotelSacacomie si affaccia sul maestoso Lago Sacacomie. Elegante lodge interamente in legno e perfettamente immerso nella natura, offre un giusto mix tra relax nella meravigliosa Geos Spa o nella spiaggia privata e attività tipiche canadesi, come la canoa rabaska, la pesca sul lago e l’osservazione della fauna locale. La calda accoglienza dello staff, la pregiata cucina con prodotti locali e la svariata offerta di attività renderà la vostra vacanza indimenticabile!
 

12° e 13° giorno: Montreal

Arrivo a Montreal e sistemazione presso l'hotel Le Place D'armes 
Situato nel cuore della città vecchia di Montréal, a pochi minuti a piedi da numerose attrazioni e dalla stazione della metropolitana di Place d'Armes, quest'hotel offre sistemazioni confortevoli, servizi benessere rilassanti e punti ristoro gourmet. Le camere e le suite del Place d'Armes Hotel & Suites dispongono di comfort lussuosi come piumini, morbidi accappatoi e minibar ben fornito.

Potrete mantenervi in forma nel centro fitness completamente attrezzato o rilassarvi con un massaggio presso il centro benessere a servizio completo Rainspa. I punti ristoro comprendono il Kyo Bar Japonais, che propone piatti nipponici invitanti e raffinati accompagnati da una selezione di liquori giapponesi; il ristorante stagionale all'ultimo piano Terrasse 701, che vi attende a pranzo, a cena e per un cocktail estivo; l'elegante Suite 701 Lounge, dove potrete ordinare un martini creativo.

Giornate a disposizione per la visita della città


 

14° e 15° giorno: volo di ritorno in Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo per le pratiche d'imbarco sul volo Air Canada che via Francoforte riporterà in Italia.
Arrivo e fine dei servizi

LA COSTRUZIONE DEL VIAGGIO

 “Ho voluto proporre a Gaia e Leonardo una modalità insolita, per visitare il Canada. Loro sono sempre alla ricerca, anche nella destinazione più conosciuta e battuta, di qualcosa di speciale Quindi non ho proposto il classico self drive ma un mix affascinante e anche romantico! Nella prima parte hanno vissuto un viaggio individuale in treno e bus con la possibilità di inserire escursioni bellissime. Nella seconda, tutta verso la parte orientale, hanno con auto a noleggio, percorso le strade dello stato del Quebec e alloggiato in contesti meravigliosi dove hanno goduto di bellissime Esperienze..”
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS