Il pensiero degli sposi
"Eccoci qui…tornati da circa 24 ore dal viaggio che probabilmente sarà il più importante della nostra vita: il viaggio di nozze.
Cominciamo dai ringraziamenti: grazie Anna, grazie per averci fatto vivere dei giorni indimenticabili..siamo molto contenti di aver lasciato a te l’ intera organizzazione della nostra luna di miele. È stato tutto perfetto dai trasferimenti privati all’ assistenza in hotel e in aeroporto.
Ora arriviamo al viaggio: Dubai abbiamo soggiornato 3 notti: città cosmopolita, in continua evoluzione e lussuosa…anzi lussuosissima!!! Dal Burj Kalifa, al Burj Al Arab, ai Souk allo spettacolo delle fontane danzanti e ai centri commerciali più grandi al mondo: abbiamo visto questa città sotto ogni sfaccettatura. Spettacolare la visita privata sul Burj Kalifa, il grattacielo più alto al mondo…che dire della cena al ristorante Margaux proprio davanti allo spettacolo delle fontane?!?! Un incanto … Poi la ricchezza sfrenata del Burj Al Arab, e il cocktail allo sky bar, un’ esperienza bellissima. Abbiamo trascorso le prime due notti a Dubai all’ Address Downtown Hotel ai piedi del Burj Kalifa dove abbiamo ricevuto un trattamento da veri sceicchi!!! Hotel meraviglioso, dotato di ogni confort, difficile da descrivere tutto il lusso che abbiamo trovato…
Abbiamo trascorso la terza notte al resort Bab al Shams nel mezzo del deserto di Dubai. Struttura bellissima dotata di 3 piscine che si affacciamo sulle dune del deserto, camera ampia in stile arabo ( ricorda un po’ le tende beduine) e 3 ristoranti uno dei quali tipicamente arabo sia per quanto riguarda il cibo sia l’ animazione con spettacoli di danzatrici: un’ esperienza da provare. Tutto ciò è contornato da passeggiate sul cammello e spettacoli di falconieri… Ed infine il tramonto….ci ha lasciati a bocca aperta!!!
Alle Maldive abbiamo soggiornato al resort Vakarufalhi: il paradiso terrestre.. L’isola è bellissima, c’è una grande spiaggia soprattutto sul lato tramonto dove noi avevamo una beach villa molto grande, curata e pulita con bagno tipicamente maldiviano. La laguna è uno spettacolo, un mare da sogno con piccoli squaletti che nuotano con te ( ovviamente sono innocui)..il reef è molto bello ed è vicino alla riva. Abbiamo apprezzato la presenza della biologa marina sull’ isola che ci spiegava flora e fauna maldiviane e ci accompagnava nelle uscite di snorkeling. Nota positiva anche al ristorante dove abbiamo trovato cibo di alta qualità. Abbiamo usufruito del trattamento honeymoon presso la SPA del resort: due massaggiatrici balinesi bravissime ci hanno fatto trascorrere 2 ore e mezza di vero relax…e pensate che dal pavimento della SPA si vede il fondo del mare!! E la cena sulla spiaggia??? Il posto più romantico del mondo….
Meno male che quel giorno di agosto camminando per le afose vie di Como siamo entrati per caso nell’ ufficio di Anna, e ripeto per caso… una persona meravigliosa che ha reso possibile questo sogno….
Grazie Anna, grazie ancora.
Laura e Davide"