La costruzione del viaggio.
Diana e Andrea… penso che da sempre siano stati innamorati del Giappone, e proprio in occasione del loro viaggio di nozze, hanno deciso di spiccare il volo verso questa sempre più richiesta e affascinante destinazione.
L’abbiamo costruito come sempre su base individuale, garantendo sempre la massima indipendenza, ma al contempo una adeguata sicurezza; hanno toccato le parti più significative, Tokyo, Takayama, Shirakawago, Kanazawa, Kyoto e poi la chicca… il Monte Koya, certamente non facilissimo da raggiungere ma che regala quel grande valore aggiunto ad un viaggio del genere.
L’approccio con uno dei centri monastici più importanti del Paese… penso che non sia cosa facile da dimenticare, soggiornare qui, a stretto contatto con i templi e i riti, è semplicemente un’emozione straordinaria.
Sul finire un gran bel mare, questa un’altra esigenza dei ragazzi; abbiamo valutato insieme attentamente il volato e giunti alla conclusione che le Fiji fossero la continuazione ottimale di questo già bellissimo viaggio.
La scelta è caduta su Matamanoa, difficilissima da prenotare in alta stagione se non si decide con tempestività, nella soluzione della beach villa, la più cara, ma anche la più nuova e suggestiva… D’altronde ci si sposa una volta sola o no?!...
Ho sempre visto negli occhi di Diana l’entusiasmo e la voglia di mettersi anche alla prova durante questo viaggio, e a rileggere il commento, direi che il suo approccio sia stato ampliamente ripagato…
Anna