La costruzione del viaggio TOUR CUBA
Quattro amiche che viaggiano sempre insieme nel mese di Agosto, e che si appoggiano a me per l'organizzazione dei loro viaggi da diversi anni; è sempre bello e divertente poterle seguire, perchè hanno dentro la voglia e la capacità di Viaggiare, cosa che non è da tutti, anzi!
Ecco perché quest’anno ho proposto loro Cuba, una meta perfettamente nelle loro corde, e da visitare prima che cambi in maniera radicale con l’arrivo delle continue orde di turisti spesso totalmente incapaci di cogliere la sua vera essenza.
Un tour dell’intera isola con soli tre giorni di soggiorno al mare, non lo amano particolarmente, con trasferimenti su base privata e l’organizzazione di visite solo laddove si rendono indispensabili a mio avviso: Havana, Trinidad e Santiago.
Per il resto, grande spazio alla libertà, alla fantasia, al desiderio di mettersi in gioco in una Terra tranquilla, con gente meravigliosa e paesaggi incantevoli.
Le strutture, per scelta, in case particular: certamente trattasi di soluzioni molto semplici, lontane dagli alberghi confortevoli 4* e 5* all inclusive, tipici dell’area caraibica, ma in cui ancora si respira un’aria genuina.
Viaggio perfettamente riuscito, loro sono state davvero grandi, anche considerata la non giovanissima età…
Non vedo l’ora di organizzare il loro prossimo viaggio!