Il pensiero degli sposi.
Ciao cara Anna
È bello condividere....
Ci ritroviamo a scrivere queste righe mentre visioniamo per la prima volta l’album fotografico della nostra vacanza. Ora più che mai ci rendiamo conto che davvero un viaggio lo si vive tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e infine quando lo ricordi.
Quando lo sogni:
Grazie ad Anna abbiamo sognato tanto il Madagascar e le sue lontane e colorate terre. Non smetteremo mai di ringraziarla per l’accoglienza, la dedizione, la professionalità e la simpatia, che non guasta mai. Fin dal primo incontro, il suo entusiasmo e la sua energia ci hanno folgorati e innescato una voglia di partire come mai prima. Siamo partiti sereni e sicuri di ricevere la giusta assistenza qualora avessimo incontrato difficoltà.
Davvero, grazie infinite Anna.
Quando lo vivi:
L’intero itinerario malgascio è stato organizzato alla perfezione. La nostra guida Cristian ci ha trasmesso tutto il suo infinito sapere su questa meravigliosa isola-continente.
Ci siamo sentiti accolti e coccolati da tutte le tribù che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di incontrare. Come credo capiti a chiunque vada in Africa, a un certo punto si inizia a riflettere sui concetti di “fortuna” e “privilegio”. Viene facile pensare che noi viviamo una vita più agiata poiché abbiamo numerose comodità e infinite risorse, ma davvero serve tutto ciò che possediamo per essere fortunati? I sorrisi della gente, le loro abitudini e la generosità dimostrano che, forse, basta davvero poco per sentirsi privilegiati e felici.
Speriamo davvero di fare tesoro di ciò che abbiamo vissuto e di ripeterci “Mora mora” ogni volta che ci faremo cogliere dalla frenesia che la vita talvolta ci impone.
Quando lo ricordi:
Si rientra a casa malinconici con la valigia, il rullino fotografico e il cuore pieni di speciali e preziosi ricordi.
Stiamo sperando vivamente di trasmettere ai nostri amici e alle nostre famiglie la curiosità e la voglia di volare in Madagascar per vivere e camminare in queste terre indimenticabili.
Linda e Massimo