La costruzione del viaggio
“Marco e Paola, si sono rivolti a me su consiglio di loro cari amici che lo scorso anno organizzarono con me uno splendido viaggio in Argentina e Cile.
Il passaparola riesce sempre a dare grandi soddisfazioni!
Come ormai nella tradizione de I Viaggi di Anna, anche questi ragazzi desiderano un viaggio unico, poco commerciale e, in questo caso, anche lungo: hanno parecchio tempo a disposizione, quasi un mese.
Il periodo di agosto si presta perfettamente ad un viaggio che da sempre ho nel cuore, la Namibia, un tour bellissimo con soli 6 partecipanti, guide eccellenti, veicoli overland 4x4 soggiorno nei Wilderness Lodge e hotel a 4 stelle… non si pensa al lusso in senso lato ma all’esclusività, offrendo la possibilità di sentirsi fra i pochi fortunati che vivono questa esperienza.
Sono realizzati nelle località più remote e al tempo stesso i più vicini alle grandi bellezze di questa Terra.
In Ethosha la Riserva di Ongava è attigua al Parco ed offre una presenza di animali addirittura superiore rispetto al parco stesso, nel Damaraland lontanissimi da qualsiasi altro insediamento e vicinissimi ai fiumi dove poter ammirare i rari elefanti del deserto, nel deserto del Namib un accesso privato direttamente sulle dune, senza dover passare dall’entrata pubblica del parco… già questa presentazione vi fa capire quanto questo viaggio sia unico.. ma poi si continua a Cape Town, a noi Italiani una città manca sempre, ed eccola.. ad arricchire l’esperienza subentrano l’escursione al Capo di Buona Speranza e l’avvistamento delle balene ad Hermanus.
Il viaggio continua alle Seychelles, qui Paola ha il timore di non trovare un mare che sia all’altezza delle sue aspettative ma si sbaglia.. questo arcipelago deve essere molto di più; la natura meravigliosa, quasi travolgente, un mix di isole e di contesti recettivi completamente diversi l’uno dall’altro, Praslin, La Digue, l’esclusiva isola privata di Denis Island , dove si conclude questa incredibile avventura.
Il loro entusiasmo è papabile e io li aspetto per una prossima autentica esperienza!”