Il pensiero degli sposi
Carissima Anna,
che dire...è stato idilliaco!!!!
Tutto è andato benissimo, mai un intoppo, un ritardo o malinteso. Con il nostro inglese abbiamo "palleggiato" ed io ero tutta orgogliosa ah!ah!
Ci è piaciuto tantissimo il Bryce Canyon e la Monument Valley. Che colori!!! Che alba e tramonti! Quanti animali!
Alla Herz abbiamo noleggiato una Volvo cabrio... una figataaaaa!!!
Davide alla Monument ha voluto fare il "galletto" e fare il giro senza tettuccio...ti lascio immaginare, dopo 200m avevo già la terra anche nelle narici Ah!Ah! Che risate!
Un giorno abbiamo rischiato di rimanere senza benzina (malgrado sapessimo benissimo di non tirare fino all'ultimo). Siamo finiti in una città fantasma dove c'erano solo rotoli di fieno che giravano sulla strada, mancava soltanto la muscia di Ennio Morricone in sottofondo ed eravamo a posto. :-)
Per misericordia abbiamo trovato una "Gas-Station" sperduta in un paesino e lì abbiamo tirato un sospiro di sollievo!
Moorea ci è piaciuta tanto, peccato per il mal tempo.
Per 3-4 giorni abbiamo avuto vento forte e l'aria frescolina. Questo però non ci ha abbattuti infatti siamo andati a fare il bagno con le baleneeeee!!!
Abbiamo preso la barca e usciti in mare aperto. Ad un certo punto abbiamo avvistato il piccolo e ci siamo avvicinati.
Dopo di che è arrivata la mamma (15m) e lì ci siamo tuffati con le pinne e snorkel.
Anna, ero a 4 m di distanza da loro!!! Sono rimasti lì per circa un'ora. Il piccolo (per modo di dire...8m) continuava a giocare, sguazzare con la coda e ruotare su se stesso come in fondo fanno tutti i cuccioli. Cédric (la guida) ci ha filmati e alla fine abbiamo comperato il CD. Ci sono delle immagini in cui vedi me e come sfondo la balena! Indimenticabile!!!
Il giorno seguente siamo andati in quad a visitare l'entroterra. Molto bello! Peccato ripeto per il mal tempo, che ci ha impedito di vedere i colori del mare e della natura come si prentano quando c'è il sole.
L'hotel: bellissimo. Molto cordiali, cibo molto buono, spettacoli di danza stupendi.
Il nostro bungalow lussuoso, molto spazioso ed accogliente.
Bora Bora...beh...non necessita commenti! Come dicevi tu i colori della laguna sono strabiglianti. Il bungalow stupendo.
L'unica cosa è che lì si va in spiaggia e niente altro. A dire il vero 6 giorni sono stati forse un po' lunghi (sapendo poi il lungo viaggio di rientro che ci aspettava e soprattutto che il lunedì avrei cominciato a lavorare) non sarebbe stato male rientrare 1 o due giorni prima. Sai, nelle due settimane precedenti eravamo abituati a girare come nomadi e quella tranquillità ci ha spiazzati. Ah!Ah! Scherzo naturalmente!
Il rientro è stato lungo (36 ore in ballo). Però lo sapevamo e l'abbiamo presa con filosofia!
Insomma cara Anna, è stato un viaggio stupendo, eletrizzante e indimenticabile. Questo anche grazie a te che hai spauto organizzare così bene il tutto e per questo ti ringraziamo TANTO TANTO!!!
Ti inoltro qualche foto ok?
Un forte abbraccio e...aspetto le prossime vacanze! ;-)
Barbara
PS: ti svelo un segreto...sai cos'ho scoperto salendo sul primo aereo partendo da Linate? Che Davide ha/aveva "paura" di volare! Io ero talmente euforica all'idea di organizzare il viaggio che non mi è venuto in mente di chiedergli questa cosa e tanto meno lui me l'ha accennata. Comunque sia, dopo i ben 11 voli che abbiamo preso, Davide si è tranquillizzato e alla fine poteva quasi fare il pilota! Ah!Ah!!!