La costruzione del viaggio.
Alessandra e Gian Paolo, conosciuti tramite il web, si sono rivolti a me per un viaggio che fosse particolare.
Quasi subito abbiamo centrato la destinazione, il Sudamerica da sempre culla di cultura colore folclore, l’attenzione si è rivolta al Perù, ottimale anche climaticamente per il periodo considerato, partenza in data 31/07.
L’itinerario organizzato con partenza individuale, escursioni su base privata, non solo quelle canoniche ma anche varie e avventurose, dal surf sand al rafting, alla mongolfiera...
Tanta libertà, ma senza perdere mai di vista la qualità del servizio, oggi l’unico in grado di fare la differenza, con un’assistenza 24 h su 24; i trasferimenti lunghi, prenotati con i bus locali granturismo, comodissimi, dove ci si dimentica delle ore di percorrenza perché il paesaggio muta in continuazione, le soste sono appropriate e della giusta durata, mentre tutti privati i trasferimenti dai diversi hotels al luogo in cui il bus/treno sarebbe partito.
Un viaggio nel viaggio capace di dare moltissimo in termini di emozioni e divertimento.
Una destinazione completa che offre davvero tutto!
Come estensione mare, Los Roques, una confortevole posada, ma soprattutto uno dei mari piu’ belli al mondo; purtroppo le vicissitudini politiche gravi del momento, hanno indotto me e i miei fornitori, a proporre un’alternativa ai ragazzi proprio durante il loro effettivo viaggio: sarebbe stato troppo rischioso farli passare per la tumultuosa Caracas; dopo diverse valutazioni, anche perché si è trattata di riprotezione a costo zero, salvo il supplemento pagato per l’upgrade di camera richiesto, ho optato per il Messico e per una struttura che avesse la peculiarità dello charme e del romanticismo e non il casermone 5* con trattamento all inclusive, l’Hotel Blue Diamond Luxury Boutique.
Messa da parte la tristezza e la delusione, ben capibile, hanno accettato e compreso anche il valore aggiunto di un’agenzia di viaggio seria… se fossero stati da soli, nella formula fai da te tanto valorizzata negli ultimi anni, certamente non avrebbero avuto questo trattamento e soprattutto avrebbero o “rischiato la pelle” o messo mano al portafoglio per valutare nuove destinazioni mare.
Ecco i consulenti seri fanno anche questo ed è questa circostanza, che potrebbe capitare in qualsiasi viaggio, una delle importantissime motivazioni per le quali vanno contattati…
Sono stata molto orgogliosa dei fornitori con cui collaboro, che hanno dimostrato ancora una volta sul campo il loro valore: la professionalità e la serietà fanno sempre la differenza!
Per il resto penso che Alessandra e Gian Paolo, ricorderanno con entusiasmo questo bellissimo viaggio, certamente non privo di ostacoli, ma comunque unico.
Si sono dimostrate due splendide persone, intelligenti, si sono affidate e fidate, senza mai mettere in discussione le decisioni, le hanno valutate e confermate.
Dai loro messaggi vocali e scritti ho sempre capito che avremmo creato un legame di stima e amicizia…così è stato… grazie!
Alla prossima,
Anna