Pensiero degli Sposi.
Ciao Anna, eccomi! Finalmente ho avuto 2 minuti per darti un feedback su Matrimonio.com.
Ci tenevo poi ancora a ringraziarti per tutto e per averci indirizzato verso delle mete alle quali non avremmo mai magari pensato. Mi ricordo che quando ci siamo sentite la prima volta ti chiedevo un preventivo per un viaggio a Cuba... e poi siamo finiti letteralmente dall'altra parte del mondo!
Un viaggio che ci ricorderemo per sempre, non solo perché è stato il nostro viaggio di nozze e quindi già di per sé dovrebbe essere indimenticabile, ma anche per i luoghi belli e meno belli e per le emozioni che abbiamo provato.
Singapore: una città per me dai forti contrasti. Dal super lusso degli shops del Marina Bay Sand Mall ai piccoli negozietti vicino ad Arab Street pieni zeppi di tessuti multicolore per realizzarsi vestiti da Mille e una notte; dai grattacieli del Colonial District a moschee con cupole dorate e templi hindu sfarzosamente decorati; dal glamour dell'"Altitude" sul roof top di un grattacielo a Raffles Place, ai caotici hawker stalls di China Town dove si trova inspiegabilente persino un "ristorante"/ fast food con 1 stella Michelin.
Seconda tappa, Manila. Che dire, è stata per me un tuffo in quella che è la realtà per milioni di persone. Dire che è caotica è farle un complimento, anche se in posti come City of Dreams senti tutta l'energia della città e la sua voglia di modernità per allinearsi alle principali metropoli mondiali.
Ed infine il paradiso del "Club Paradise". Per noi che vediamo gente in continuazione tutto l'anno, l'isola di Dimakya è esattamene l'oasi che stavamo cercando per ricaricare le batterie. Calore umano, assoluto relax, ambiente informale, bellissime escursioni in barca alle Twin Lagoons e a Caluit Island, un vero e proprio santuario naturalistico con zebre e giraffe che scorrazzano in piena libertà.
Abbiamo apprezzato tantissimo il fatto che dal primo momento del nostro arrivo nelle Filippine tutti i trasferimenti sono stati organizzati con puntualità e professionalità.
Putroppo il ritorno alla quotidianità è stato come sempre molto duro, però per fortuna i bei ricordi ci accompagneranno per tanto tempo.
Ora sto già pensando alle prossime vacanze di ottobre, perchè viaggiare in fondo è un po' una droga alla quale è un po' difficile rinunciare...
Un abbraccio
Silvia