La costruzione del viaggio.
Come oramai accade sempre più spesso, Sara e Claudio sono giunti a me tramite internet e le bellissime recensioni che ogni cliente lascia senza neanche che io spesso me ne accorga.
Avevano idee molto chiare in merito alla parte di mondo da visitare: il SUDAMERICA.
Il continente è davvero vasto e presenta peculiarità diverse a seconda del Paese che si decide di visitare.
Io in primissima battuta propongo sempre il Perù un po’ perché l’ho amato e lo amo profondamente, e un po’ per l’eccezionale rapporto qualità prezzo rispetto alle altre destinazioni della zona; inoltre è un autentico puzzle di bellezze straordinarie.
Perù vuole dire tante cose importantissime per un Viaggiatore: Storia, Cultura, Folclore, Natura con il canyon del Colca e le Isole Balestas, Paesaggi sorprendenti , ivi compreso quello desertico di Ica, la località vicino a Lima, “del sole eterno”, punto di partenza per tante incredibili esperienze, come il sorvolo sulle Linee di Nasca, oppure “il vivere” un pomeriggio tra le dune che circondano la laguna di Huacachina, dilettandosi con il sandboarding o con un picnic di lusso nel deserto.
E poi ancora le case vinicole …
I ragazzi si sono dimostrati disposti ad andare oltre… e quindi ecco la Bolivia!
Una Terra ancora incontaminata, ma straordinariamente ricca.
Il suo tesoro più grande è certamente Lui :
Il Salar de Uyuni o deserto di sale, è il lago salato più grande al mondo.
Raccontare la bellezza di questo luogo, è impossibile.
Scenograficamente è bellissimo e surreale, si stima che contenga dieci miliardi di tonnellate di sale.
È coperto da una crosta di sale dello spessore da uno a diversi metri, che è estremamente piatta e copre una riserva di salamoia ricchissima, in litio: considerate che il 50- 70% delle riserve di litio al mondo, sono qui!
Ecco, dunque, che gli occhi vengono rapiti, affascinati ed emozionati, da questi immensi specchi abbaglianti, da miraggio, che contrastano con un cielo sempre limpido e azzurro.
È il regno incontrastato dei fenicotteri rosa, di maestosi geysers e cactus giganteschi.
Un Viaggio indimenticabile che non può non entrare nei cuori di Sara e Claudio, e un po’, grazie a fantasia e qualche bella immagine, anche nei nostri…