La Dimora di Metello, è situata nei Sassi di Matera in particolare nel cuore del Sasso Barisano di Matera in prossimità della storica Via Fiorentini e prende in nome dalla Torre Metellana che faceva parte della cinta muraria degli storici Rioni della città di Matera che delimitavano la collina centrale dei Sassi chiamata Civita. La leggenda attribuisce la costruzione della Torre al Console romano Quinto Cecilio Metello Numicidio, che sarebbe morto a Matera lasciando il suo nome alla città: Metheola. Per la storia la Torre fu edificata nell’XI sec., a proprie spese da un valoroso capitano romano che vittorioso sulle truppe saracene, prese stabile dimora nella città di Matera.
Le camere della Dimora di Metello nei Sassi di Matera vi ospiteranno in un luogo magico, gli ambienti originari scavati nella roccia, che mantengono ancora tutti i segni di una storia unica al mondo. Le camere sono state progettate per dialogare con il contesto e per stupire, mostrandovi, una nuova, rigorosa ed elegante bellezza lasciando spazio alla riscoperta degli elementi della tradizione.
Camera di 29 mq, nonostante possa sembrare la più piccola delle 4 camere della Dimora è certamente la più accogliente e distintiva per la presenza di una scala realizzata in ferro e legno che fa ingresso nel bagno realizzato sul soppalco in maniera rigorosa.
Qui l’equilibrio tra leggerezza e modernità sono il risultato di un approccio attento ai dettagli che conducono ad un nuovo linguaggio, ad una nuova estetica che, in punta di piedi, si legano in maniera indissolubile alla tradizione.
Dispone di 1 letto matrimoniale ed 1 letto singolo.
SERVIZI
- Colazione a buffet
- Internet Wi-Fi gratuito
- Tv Led
- Coffee and Tea maker
- Aria Condizionata
- Frigo Minibar
- Asciugacapelli
- Set da bagno
- Cassetta di sicurezza
- Camere insonorizzate
- Informazioni turistiche
- Pagamenti con carte di credito
CONDIZIONI
- Animali non ammessi
- Fumo non consentito in camera, consentito all’esterno
A partire da
180 € al giorno |
---|