Vigna a Cielo Aperto, una masseria che combina tipicità e design in un contesto armonioso.
Il relais Vigna a cielo aperto, nasce dall’idea della proprietaria di creare un’esperienza di viaggio legando l’ospitalità di charme alla produzione vitivinicola, per la quale la zona è vocata da secoli.
La proprietà denominata “Vigna a Cielo Aperto” comprende circa 20 ha , tra vigneto, uliveto secolare e macchia mediterranea.
Una Masseria del Seicento domina, dall’alto delle Serre Tarantine, questo suggestivo anfiteatro rurale, disegnato, nel corso dei secoli, dalla natura e dall’uomo. La Masseria offre una eccezionale vista panoramica verso il Mar Ionio dal quale dista circa 2 Km.
Siamo a Maruggio, piccolo paese medievale, già commenda magistrale dell’ordine dei Cavalieri di Malta, che si adagia nella zona che si estende a sud di Manduria, nel cuore del Salento ionico, in una posizione che permette l’agevole raggiungimento dei principali siti d’interesse della Puglia meridionale e centrale: Lecce, Otranto, Gallipoli, Taranto, Ostuni, Alberobello.
Lungo l’area costiera di Maruggio, denominata Campomarino, sono stati individuati dal Ministero dell’ambiente un habitat prioritario, rappresentato dalle dune costiere con ginepri, e sei habitat di interesse comunitario, importanti in quanto contribuiscono in modo significativo al mantenimento della biodiversità vegetale.
Il clima mite, grazie all’influsso del mare e il suolo povero e sassoso rappresentano condizioni ottimali per la produzione di vino. Siamo nel comprensorio vitivinicolo del Primitivo di Manduria da qualche mese una delle DOCG nel panorama viticolo della Regione.
Il progetto Vigna a Cielo Aperto inizia alla fine degli anni novanta, con l’obiettivo di lavorare con i vitigni autoctoni, puntando alla qualità: massima cura del vigneto e, a cascata, del prodotto e di chi lo consuma. Coltivazione biologica e ricerca su viti e vigneti, attraverso collaborazioni con i migliori agronomi, enologi ed Università.
Nel 2007 prende l’avvio il progetto di un moderno e raffinato relais all’interno della tenuta: eleganti e confortevoli Junior Suites tra i filari vitati e gli ulivi per offrire agli ospiti un’esperienza immersiva in un luogo senza tempo.
Le Junior Suites sono inserite nella fitta vegetazione di ulivi secolari, visibili dalle ampie vetrate.
Ambienti spaziosi, con letto matrimoniale king size o letti singoli alla francese, sono dotati di tutti i comfort: climatizzazione con pavimento radiante caldo/freddo, frigobar, tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, set di cortesia, asciugacapelli, percorso d’acqua e possibilità di trattamenti benessere personalizzati in camera previa prenotazione. Ogni Junior Suite ha un terrazzino privato. Possibilità di camere comunicanti per famiglie con bambini.
Una serie di servizi extra per rendere più piacevole la permanenza presso Vigna a Cielo Aperto:
SERVIZI INTERNI
- Lounge bar
- Ristorante
- Uso biciclette
- Degustazioni di vino e olio
- Corsi di cucina
- Trattamenti benessere in camera
- Free Wifi nelle aeree comuni
SERVIZI CON PARTNER DEL TERRITORIO
- Escursioni a cavallo
- Spiaggia attrezzata convenzionata
- Visite guidate nei luoghi d’interesse
- Corsi di vela ed immersione
- Gite in barca
- Escursioni
- Transfer da e per aeroporti
A partire da
180 € a notte |
---|