La costruzione del viaggio.
Benedetta e Giulio, sono arrivati a me tramite il sito web dei I Viaggi di Anna, che ultimamente da sempre grandi soddisfazioni; anche loro abitano in altra regione e desiderano un viaggio speciale che li emozioni e li sorprenda.
Mi parlano della difficoltà a farsi comprendere dalle agenzie della zona in cui vivono, che propongono cataloghi e poche idee.
Analizziamo come sempre il Globo e alla fine dopo diverse simulazioni anche in Estremo Orinete, la scelta ricade su Paesi che sanno sempre fare una bellissima figura sotto ogni termine: dalla natura strepitosa, paesaggi sempre cari e incredibili, qualità nel servizio.
Sto parlando di Sudafrica e Botswana, come non rimanere ammaliati dal Parco Chobe, e dall’autentica chicca della riserva Mashatu, poco gettonata, da veri Intenditori?
Immensi spazi aperti e un un'incredibile varietà di specie, dai più piccoli ai più grandi mammiferi. I safari sono di un livello decisamente superiore grazie anche alla bravura dei ranger del posto e poi il cielo, grazie al bassissimo inquinamento luminoso, si accende di astri e la volta celeste sembra cosi vicina..
Non può mancare anche un safari fatto in tutta indipendenza nel Parco Kruger, la zona del Mpumalanga e la bella Capetown.
Sul finire un po’ di relax, Praslin e La Digue non deludono e sono l’epilogo di questo bellissimo Viaggio.
E’ stato stimolante confrontarsi con due ragazzi così attenti e preparati e li ringrazio per avermi “ascoltata” su diversi fronti, in particolare su quello del Botswana, Mashatu, su cui ho davvero insistito , è certamente stato il valore aggiunto e certamente indimenticabile...