Canada on the road.

Il pensiero dei clienti.

Buongiorno Anna,   E’ andato tutto benissimo, una vacanza che porteremo nel cuore. Luoghi meravigliosi, anche le distanze non sono state per nulla faticose . Peccato solo per Jasper, abbiamo percorso un tratto di strada aperta e malgrado il tempo non fosse dei migliori siamo rimasti incantati dalla natura.   Da tutti noi un grazie di cuore. Barbara

1^ Giorno: Calgary, Canada - 1 notte

Calgary è una città che si trova nella provincia dell'Alberta. È situata nel sud della regione, in una zona di colline e alte pianure, ad est delle Montagne Rocciose (Rocky Mountains).Calgary è la più grande città dell'Alberta e la terza più grande in tutto il Canada. Nel 1988 ha ospitato i XV Giochi olimpici invernali.
Dopo aver lasciato Calgary, viaggerete lungo la Bow River Valley e potrete ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi, una delle attrazioni più ammalianti del paese. Lungo il tragitto avrete modo di ammirare la maestosità dei luoghi prima di raggiungere la vivace città di Banff e il suo Parco Nazionale, che combina paesaggi fra i più spettacolari delle Montagne Rocciose.

2^-3^ Giorno: Banff, Canada - 2 notti

l ruolo principale di questa città è quello di essere base di appoggio per le escursioni in auto e a piedi che portano a diretto contatto con le montagne. Le principali attrazioni della città sono: Banff Park Museum National Historic Site, Bow Falls, Cave and Basin National Historic Site, Buffalo Nations Luxton Museum, Whyte Museum of the Canadian Rockies. Il Banff National Park è stato il primo parco nazionale del Canada. Fu istituito nel 1885, nelle Montagne Rocciose Canadesi. Il parco si trova 120 kilometri ad ovest di Calgary nell'Alberta, e si estende su 6,641 chilometri quadrati di terreno montuoso, con molti ghiacciai, foreste di conifere e paesaggi alpini.

4^-5^ Giorno: Revelstoke, Canada - 2 notti

Revelstoke è situata tra le spettacolari Selkirk e Monashee Mountans. Offre diversi servizi ai visitatori quali boutique, coffee bar, ristoranti, che sono tutti facilmente raggiungibili. Inoltre è possibile praticare le più svariate attività come a esempio mountain bike, pesca, canottaggio, escursionismo e altro ancora.Ancor di più svariate sono le attività invernali.

6^ Giorno: Kamloops, Canada - 1 notte

Kamloops è una città del Canada situata nella parte centro sud della British Columbia.La città è ubicata dove i due rami del Thompson River si incontrano,vicino al Kamloops Lake.Il nome della città deriva infatti dalla fusione della parola Shuswap e della parola Cumloops, che messe insieme significano per l'appunto "incontro delle acque".
Da Kamloops viaggerete in direzione ovest lungo  verso le grandi vette delle Rocky Mountains.Proseguirete fino a raggiungere Whistler.località sciistica rinomata a livello mondiale, con il comprensorio più vasto del continente nordamericano.
 

7^ Giorno: Whistler, Canada - 1 notte

La destinazione turistica di Whistler si trova al di sotto del Whistler Blackcomb e delle montagne nella valle Whistler, a nord di Vancouver, British Columbia. In riconoscimento del suo status di classe mondiale di stazione sciistica, il villaggio cosmopolita di Whistler ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2010 con Vancouver.

8^ Giorno: Victoria, Canada - 1 notte

Victoria è la capitale della British Columbia, Canada, nonchè la più grande città dell'isola di Vancouver gode di una collocazione stupenda, in un porto naturale splendido, con un clima pressocchè mediterraneo, con un centro curato con zelo, caratterizzato dalla presenza di pochi palazzi e molti fiori.
Partirete da Victoria percorrendo la Highway 1. Lungo il percorso potrete fare una sosta al Native Heritage Centre, 10 km a nord di Duncan. Dalla Highway 1 passerete alla Highway 19: qui  l'intera costa è di proprietà privata ed è quindi impossibile raggiungere le spiagge che si intravedono oltre la strada.
 

9^-10^ Giorno: Tofino, Canada - 2 notti

Tofino è situata su una piccolo penisola circondata dal Pacific Rim National Park Reserve a sud e dal Pacific Ocean sugli altri tre lati.Il turismo è ormai alla base dell'attività economica della città.Tofino inoltre si trova in un'area della United Nations World Biosphere Reserve,motivo per cui vi si trovano molte specie animali e di piante particolari.
Partirete da Tofino e viaggerete in direzione est attraversando l\'isola di Vancouver per raggiungere Nanaimo. Da qui vi imbarcherete sul traghetto per Horseshoe Bay e proseguirete per Vancouver.
 

11^-12^ Giorno: Vancouver, Canada - 2 notti

La città deve il suo nome all'esploratore britannico e capitano George Vancouver.Situata lungo la costa, è delimitata dallo Stretto di Georgia, dal fiume Fraser, e dalla catena montuosa delle Coast Mountains. Vancouver fa parte della British Columbia.Risorse forestali, minerarie, pesca e agricoltura, sono le cose su cui ha fatto leva tradizionalmente l'economia di Vancouver.

La costruzione del viaggio.

Un viaggio bellissimo, tra le principali bellezze naturali di questa meravigliosa destinazione. Rigorosamente on the road, questa la modalità che io consiglio sempre ai clienti: strade e collegamenti perfetti, ottima segnaletica, Paese molto tranquillo.   Sono d’accordo con Barbara: peccato per Jasper, in tempi record abbiamo dovuto riproteggere loro e alti numerosi clienti, a causa di un vasto incendio che coinvolse la zona, nel mese di agosto. Ma, a quanto pare, la soddisfazione non è di certo mancata!
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS