La costruzione del viaggio.
Un itinerario straordinario, ricco di paesaggi mozzafiato, che non tocca solo il Paese emblema dell’Africa dei paesaggi, la Namibia che non delude mai, ma anche contesti al di fuori dei classici circuiti e tutto rigorosamnte in auto…
Ecco la fascia di Terra del Caprivi lunga circa 500 km che si insinua nel cuore dell’Africa australe tra Botswana, Zambia e Angola.
Una zona diversa dal resto della Namibia in quanto attraversata da numerosi corsi d’acqua come i fiumi Okawango, Kwando, Linyanti, Chobe e Zambesi quindi ricca di pascoli verdi, foreste e di piccoli villaggi di contadini con le loro piantagioni di ortaggi.
E poi il delta dell’Okavango con splendidi lodge e la possibilità di effettuare indimenticabili safari.
Quanto affascinanti sono le sue acque, che si perdono in una pianura alluvionale che si è formata nell'arido deserto del Kalahari? Siamo di fronte ad uno degli ecosistemi più insoliti del Pianeta: elefanti, zebre, giraffe, ippopotami, coccodrilli, predatori, centinaia di specie di uccelli e moltissimi altri animali…
Qui Matteo e Chiara hanno sperimentato sia il safari nella parte orientale, a Maun, quella che permette l’utilizzo dei 4x4 e safari “dal costo abbordabile” sia la parte occidentale, selvaggia, raggiungibile con piccoli aeromobili… ammirare lo spettacolare panorama del Delta dall’alto, è un’esperienza davvero unica e vale da sola il costo del Viaggio...
Questo straordinaria spedizione si chiude con il volo verso Kasane, presa dell’auto e direzione verso le Cascate Victoria, un imperdibile MUST, raccontarne la magnificenza è impresa ardua se non impossibile... occorre vederle!