La costruzione del viaggio
“ Ho conosciuto questa meravigliosa famiglia in un tranquillo pomeriggio invernale.
Subito hanno prospettato l’idea di un viaggio importante, e sottolineato il forte desiderio di conoscere una nuova affascinante cultura, come quella giapponese, senza peroò rinunciare alla sicurezza che da sempre questo Paese infonde, ai comforts, dovendo viaggiare con la piccola e fortunatissima Cecilia.
Insieme abbiamo costruito questo itinerario, avendo sempre molta attenzione e cura per l’ubicazione degli hotels/ryokan, per la spaziosità delle camere, dato spesso importantissimo considerate sempre le dimensioni estremamente ridotte di tante soluzioni ricettive giapponesi.
Comodissimo l’abbonamento JAPAN RAIL che ha permesso loro di ottimizzare tempi e costi, ma anche il servizio bus in una delle parti più autentiche della della destinazione.
Ed ecco TOKYO – TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO – KANAZAWA – KYOTO – HIROSHIMA e la meravigliosa e imperdibile MIYAJIMA con il torii più famoso del Paese.
In tutto questo, in 4! Perché con un altro bambino in pancia che già parte con il piedino giusto, non poteva di certo mancare un po’ di relax.
La scelta è ricaduta su ISHIGAKI, che vanta spiagge sensazionali, e la possibilità di tuffarsi e immergersi nella barriera corallina circostante
Navigare poi i fiumi in kayak è un'ottima idea per poter esplorare lo scenario naturale sempre stupefacente.
Tutto questo hanno trovato e vissuto i miei nuovi…Amici! Che certamente rivedrò presto…”