Il pensiero degli sposi
Australia in Gennaio... un'esperienza da provare! Lasciare le temperature fredde dell'emisfero boreale per godersi la calda (per non dire caldissima) estate australe!
Il paesaggio australiano lascia a bocca aperta, ma forse quello che ricorderemo di più saranno 2 cose principalmente: l'infinito cielo che ci ha lasciato subito senza parole e le spiagge della Great Ocean road.
Viaggiare da Melbourne ad Adelaide lungo la costa è stato bellissimo e avventuroso, guidare un'auto e poter decidere dove fermarsi e cosa visitare è un modo stupendo per "vivere" l'Australia!
L'acqua cristallina dell'oceano è perfetta per rinfrescarsi
in giornate in cui il termometro tocca i 40 gradi, le spiagge bianche donano momenti di relax e il panorama ogni volta ti rivela qualcosa di nuovo. Le scogliere, i Dodici Apostoli, il faro di Cape Otway, le foche a Seal Bay su Kangaroo Island, il Flinders Chase National Park, tantissimi altri luoghi da elencare e, sopra tutti lo sconfinato cielo australiano!
è stato un ottimo modo per iniziare il nostro viaggio di nozze!
Poi è venuto il momento di attraversare, finalmente, la terra rossa e raggiungere Uluru. Il momento migliore per godersi il monolite? Sicuramente all'alba, quando la luce crea delle ombre che fanno sembrare Uluru "vivo", quando la temperatura è ancora "abbastanza fresca" da permetterti di camminare ai piedi del monolite e capire per quale motivo gli aborigeni lo ritengono un luogo sacro. Ci siamo concessi un'escursione in elicottero al tramonto, un momento magico per sorvolare Uluru e Kata Tjuṯa e vedere la distesa di terra rossa a perdita d'occhio. Non ci siamo lasciati scappare nemmeno l'occasione di farci una passeggiata sul cammello, un momento unico e divertente!
Il nostro viaggio è "terminato" a Sydney, una città che ci ha rapito il cuore! Ci ha affascinato con la sua baia, gli alti palazzi, gli spazi verdi, il Chinese Garden of Friendship, Bondi Beach, Manly, ma soprattutto l'Opera House (bella in ogni momento della giornata!). Anna ci aveva caldamente raccomandato di inserire nel nostro tour di Sydney anche la BridgeClimb... noi abbiamo scelto di fare la scalata dopo il tramonto: temperatura ottimale e la vista sulla baia che pian piano si accende di luci. Sarà la simpatica imbragatura, sarà la guida che ti racconta la storia del ponte, sarà perché in cima al ponte non si sente il trambusto della città e puoi goderti la vista, sarà perché sei a Sydney, saranno tutte queste cose a rendere la scalata in sé un'esperienza emozionante.
Prima di lasciare Sydney ci siamo avventurati sulle Blue Mountains (facilmente raggiungibili in treno) per vedere le famose Three Sisters e fare il percorso che con la skyway e la cableway ti portano a visitare la foresta pluviale.
Difficile riassumere un viaggio di 3 settimane in Australia in poche righe, ci sarebbero ancora tante cose da raccontare, la visita all'acquario di Melbourne, o quella allo Zoo di Adelaide, il Penguin Tour notturno a Kangaroo Island, la cena Sounds of Silence nel deserto, accarezzare i koala e dar da mangiare ai canguri, sentire un Kakatua dire "Hello!" e molto altro ancora!