Colazione e check out.
Partenza presto (07:00 ca) per esplorare nella calma del primo mattino uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia: il Trang An Nature Park che costituisce la parte centrale e più vasta del complesso montuoso che per la sua conformazione morfologica è noto al mondo come “la Halong terrestre”.
Possenti faraglioni si innalzano dalla campagna circostante per raggiungere altezze fino a 200 mt. Sono solcati da vasti corsi d’acqua che nel corso dei millenni hanno scavato una fitta rete di grotte passanti di varie dimensioni e lunghezze navigando all’interno delle quali si può attraversare l’intera area collegando le profonde vallate che tagliano la montagna. L’esplorazione del luogo avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all’interno delle grotte più strette. In alcune di queste si dovrà chinare il capo per evitare di urtare le rocce più sporgenti. La navigazione si estende per circa 2h30min durante le quali si potranno attraversare fino a otto grotte.
Nella tarda mattinata si raggiungerà una tipica casa rurale del luogo per svolgere alcune divertenti attività tipiche della zona e praticate dagli abitanti della zona.
Tra queste la pesca dei granchi nelle risaie! I campi di riso sono infatti popolati da una particolare specie di granchio d’acqua dolce di colore marrone o grigiastro che può raggiungere notevoli dimensioni e che i vietnamiti chiamano “cua dong”. Ha un gusto molto forte e viene utilizzato per insaporire vari piatti della cucina locale tra i quali il noto “Bún riêu”, una zuppa locale molto prelibata.
Pranzo non incluso.
Trasferimento di rientro all'aeroporto di Hanoi e volo per Saigon (VN 257 16:30 18:45 o altro volo in partenza dopo tale orario)
Arrivo a Saigon e trasferimento all’hotel
Cena libera.
Pernottamento a Saigon.