IL VIAGGIO TRA PERU’, AMAZZONIA E COLOMBIA.

Il pensiero degli sposi.

Buongiorno Anna, scusa se rispondiamo con qualche giorno di ritardo. Il viaggio è stato meraviglioso. Tutto benissimo, per l’organizzazione, il personale trovato, la gestione/equilibrio dei tempi di visite, esperienze, spostamenti previsti e, ovviamente, i posti nei quali siamo stati. Rispetto agli alberghi, ci siamo trovati bene in tutti sia come strutture sia per le posizioni: il Tierra Viva di Cusco, anche per la particolarità della struttura e la stanza che ci hanno dato per i primi due giorni, forse il più caratteristico. Tra tutte, quella non che ha deluso ma diversa da come ci aspettavamo avendo guardato il loro sito è stata quella a Isla Mucura: era vista mare ma ci sembrava fosse parte della “vecchia” struttura, non era nel “complesso nuovo”. Per andare a Posada Amazonas, invece, ci hanno fatto lasciare le valige nel loro ufficio vicino all’aeroporto di Puerto Maldonado e ci hanno fatto portare poche cose (per chi non aveva zaini o borse più piccole davano a loro dei borsoni morbidi): questa informazione non era inserita nei documenti, solo per tua eventuale info futura. In generale, vista tutta l’organizzazione che abbiamo trovato, se al posto degli zaini da 70 lt avessimo portato valige da imbarcare e zaini come bagaglio a mano sarebbe andato benissimo ugualmente. Grazie a te per averci fatto vivere un viaggio di nozze davvero indimenticabile! Un abbraccio Francesca e Alessandro

1^-2^ Giorno: Lima.

Arrivando a Lima incontro con l'autista per il trasferimento dall'aeroporto al vostro hotel.
Intera giornata a disposizione per attivita' individuali e per scoprire la città. 
 

3^-4^Giorno: Arequipa.

Trasferimento dal vostro hotel di Lima all'aeroporto e partenza con volo per la bellissima città di Arequipa. All'arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. 
Intera giornata a disposizione per attività individuali e per scoprire questa città suggestiva, chiamata anche la città bianca.

5^ Giorno: Arequipa-Canyon del Colca.

Partenza dalla citta' alla volta di Yura, distretto caratterizzato dalle impressionanti formazioni geografiche come falde, catene collinari e canyon. Entrata alla Reserva Pampa Canahuas, estesa pianura nella quale si possono vedere le vigogne, nativi ed addomesticabili camelidi andini, considerati simbolo nazionale. Si prosegue verso Vizcachani, Pampas de Toccra e si costeggia il cratere del vulcano Chucura per arrivare poi al Mirador de los Andes a Patapampa (4800m) ed ammirare i diversi vulcani che circondano Arequipa. Pranzo nel mitico villaggio di Chivay; serata in hotel. L'escursione e' prevista su base collettiva e con guida parlante spagnolo/inglese.

6^-7^ Giorno: Colca-Puno.

Partenza per la Cruz del Condor, per ammirare la Valle del Colca, (il cui canyon e' il secondo piu' profondo del mondo con piu' di 4 km di profondita' nel lato piu' impervio) e vedere il volo, a pochi metri di distanza, dell’enorme e maestoso Condor. Sulla strada diritorno a Chivay, si visitano i villaggi di Pinchollo, Maca, Achoma, Yanque ed i Belvedere di Antahuilque e Choquetico. Trasferimento a Puno, deviando per Patahuasi. Ancora una volta si sogna ad occhi aperti: boschi di pietre, lagune celesti popolate da aironi che volano a 4 metri d'altezza. Pranzo in fase di escursione, dopo sei ore di viaggio, si arriva a Puno.
​Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita, con servizi collettivi e guida parlante Spagnolo/Inglese, in bus e barca per ammirare le isole degli Uros, dove la sua popolazione vive su isole di giunco, ed in seguito all'Isola di Taquile, i suoi scenari magici ed i panorami incredibili sul lago navigabile piu' alto del mondo. Pranzo in ristorante tipico e rientro a Puno nel pomeriggio.

8^-9^ Giorno: Cuzco.

Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la citta' di Cusco (km 380 circa, con guida in spagnolo/inglese). Sono inclusi i seguenti ingressi: visite a Pukara, al complesso archeologico di Raqchi ò Viracocha, alla chiesa coloniale di Andahuaylillas. Pranzo buffet in ristorante nel paese di Sicuani. Arrivo, assistenza per il trasferimento e sistemazione in albergo.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attivita' individuali. Pernottamento in hotel. 
 

10^ Giorno: Cuzco - Chinchero - Maras - Ollantaytambo - Aguas Calientes

Prima colazione in hotel. Partenza con mezzo privato attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il meraviglioso villaggio di Chinchero, con la sua piazza in cima al paese e le coltivazione a terrazza di epoca incaica, e la visita delle saline di Maras, impressionanti terrazzamenti che ricoprono una intera montagna. Visita dell'imponente sito archeologico di Ollantaytambo e pranzo. Proseguimento per la stazione ferroviaria di Ollantaytambo per la partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento per proprio conto in hotel. Pernottamento in hotel. 

11^ Giorno: Machu Picchu - Cuzco.

Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale - privato in italiano) della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso Cafe Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Cusco a bordo del treno. All’arrivo, trasferimento presso l’hotel prescelto in Cusco. Cena libera e pernottamento.

12^-14^ Giorno: Minitour Amazzonia Peruviana 3gg/2nts - Puerto Maldonado - Posada Amazonas.

Giorno 1 

Arrivo a Puerto Maldonado, capitale di Madre de Dios, trasferimento al Lodge, circa 2 ore, in autobus e barca. Il tuo primo assaggio dell’amazzonia sarà durante il tragitto sul fiume mentre lasci la città alle spalle per goderti gli incredibili paesaggi della giungla. Ti aspetta la Posada Amazonas Lodge: uno spazioso ecolodge, con bar, centro massaggi e servizio buffet nel cuore di una comunità nativa, i guardiani della foresta pluviale. La sistemazione di 45 mq con bagno privato e una parete aperta rivolta verso la foresta. Il soggiorno include tre pasti giornalieri, tè, caffè, escursioni e attività guidate, rinfreschi all'arrivo e trasferimenti da e per l'aeroporto. Nel pomeriggio unisciti al primo gruppo di escursionisti che conducono alla Canopy Tower, un'impalcatura di 40 metri. Una scala ringhiera che attraversa il centro fornisce un accesso sicuro alle piattaforme superiori. Dalla cima si ottengono viste spettacolari delle vaste distese di foresta tagliata dal fiume Tambopata che serpeggia nel mezzo. Di tanto in tanto si vedono tucani, pappagalli o are volare contro l'orizzonte, o stormi di specie miste si posano sulla cima degli alberi accanto a te.  

Giorno 2 

Esplora il lago Lanca. La fauna selvatica in Amazzonia approfitta delle prime luci del giorno perché fa più fresco, e così facciamo anche noi. Anche se sei in vacanza ci saranno alcune attività che le nostre guide ti incoraggiano a fare molto presto la mattina e ne vale la pena. La lanca di Tres Chimbadas è a trenta minuti in barca e quarantacinque minuti a piedi da Posada Amazonas. Una volta lì, rema intorno al lago in catamarano, alla ricerca della famiglia residente di nove lontre di fiume giganti (viste dal 60% dei nostri visitatori del lago) e di altri animali selvatici lacustri come caimani, hoatzin e urlatori cornuti. Le lontre sono più attive dall'alba alle otto o alle nove del mattino. Il Centro Ñape è un'organizzazione comunitaria che produce medicinali dalle piante forestali e li somministra ai pazienti che scelgono la loro piccola clinica. Hanno prodotto un percorso che spiega i diversi usi medicinali (e altri) delle piante selezionate. Avrai la possibilità di fare una passeggiata notturna quando la maggior parte dei mammiferi sono attivi ma raramente visti. È molto più facile trovare rane con forme e suoni bizzarri quanto la loro storia naturale.

Giorno 3 

È tempo di salutarci, la spedizione volge al termine. Rientro in città fino all'aeroporto per il tuo volo nazionale.

La costruzione del viaggio.

Dopo un riscontro cosi esaustivo, mi riesce difficile aggiungere altro. Il Viaggio ha coinvolto due meravigliosi paesi Perù, regno indiscusso di storia, tradizione, folclore e buonissima cucina; qui la chicca ulteriore è stata la visita della foresta amazzonica, durata 3 giorni, che ha catapultato i ragazzi nel mondo delle spedizioni, che sono sempre uniche e meravigliose per la loro bellezza; poi la Colombia con la visita di Cartagena, quui passato e presente convivono, si mescolano: tripudio di colori e suoni che affascinano e stupiscono. Dal centro storico fortificato pedonale, ai moderni quartieri di grattacieli e hotel, dalle bianche e lunghe spiagge al villaggio afrocaraibico dei pescatori di Boquilla, tutto convive con fascino straordinario e naturalezza  una meta imperdibile per ogni viaggiatore. Forte il suo passato coloniale, quando la città era il porto principale degli spagnoli che da qui facevano arrivare in Europa l’oro e le pietre preziose razziati alle tribù indigene. Da qui Isla Mucura, un paradiso tropicale a sole due ore di barca da Cartagena… qui relax e l’esplorazione dei suoi splendidi fondali… Grazie per essere stati Viaggiatori e per la fiducia datami, a distanza, fin dall’inizio! Anna
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS