INDONESIA , AUSTRALIA E ISOLE DEL PACIFICO: UBUD - IJEN - MONTE BROMO – YOGYAKARTA – SIDNEY- TOKORIKI ISLAND

Il pensiero degli sposi.

Cara Anna non sappiamo da dove iniziare… Ci hai mandato in posti stupendi vari e con paesaggi di una bellezza per noi inimmaginabile, un itinerario non scontato, mai stressante, ottimo anche nella tempistica.  Tokoriki: il Paradiso in Terra, abbiamo mangiato ovunque divinamente, ma qui davvero super! Grazie di cuore e speriamo di poter rivivere con te altre emozionanti esperienze!  

1^ - 3^ Giorno: Bali.

All'arrivo trasferimento aeroporto/Hotel Puri Wulandari a Boutique Resort & Spa - trattamento di pernottamento e prima colazione.

Per mille anni i balinesi hanno trasformato il paesaggio della loro isola con terrazzamenti collinari e scavi di canali per irrigare la terra per poter coltivare il riso.
Ha attirato visitatori da secoli grazie alla ricca cultura, bellezze naturali spettacolari, costumi e tradizioni uniche, e per la gente sempre molto cordiale.
In quest'isola possiamo trovare molti tipi di colori: nebbie vulcaniche per raffreddare i laghi di montagna, risaie verde smeraldo, bianco e nero nelle sue spiagge sabbiose, ogni centimetro di Bali offre un'immagine diversa dalla precedente che sarà difficile da dimenticare.


 

4^ Giorno: Bali - Ijien.

Partenza da Ubud per raggiungere il porto di Gilimanuk, per imbarco sul locale traghetto diretto a Giava, traversata di circa 45 minuti. Arrivati al porto di Ketapang ci dirigiamo alla cittadina di Banyuwangi, ove visiteremo il mercato locale e il Tempio Cinese usando il tradizionale triciclo a pedali chiamato “Becak”. Segue il semplice pranzo in ristorante locale ed in seguito procediamo verso l’area del Ijen. Check-in all’hotel prescelto. Cena e pernottamento in Hotel.

5^ Giorno: Ijen - Monte Bromo.

Sveglia nella notte alle 04:00, colazione e partenza per Paltuding dove inizia l’avventura per raggiungere la caldera del vulcano Ijen. Attraversiamo villaggi rurali, piantagioni di caffè e di chiodi di garofano, nella foresta pluviale di Java. Umidità, fauna selvatica, felci giganti e grandi alberi coprono il pendio della montagna (trekking in salita di circa un paio d’ore per cui si suggerisce indossare una felpa). A 2,883m di altitudine la ricompensa dello sforzo è una vista mozzafiato del mattino e durante il bel tempo si può vedere il grande lago sulfureo. Dopo aver ammirato il lago e le attività per l'estrazione locale di zolfo, inizia il trekking di discesa al termine del quale e’ previsto il lungo trasferimento verso l'area del Bromo, che comporta circa 8/9 ore di minibus. Il pranzo e’ servito in ristorante locale lungo il percorso. Arrivo nell'area Bromo e check-in nell’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

6^ Giorno: Monte Bromo - Yogyakarta.

Sveglia nella notte, circa alle 03:30, partiamo su una strada in salita a bordo di Jeep fuoristrada per raggiungere Penanjakan (quota 2.700m) arrivando su una terrazza panoramica dalla quale è possibile vedere la bellissima alba. Dopo aver ammirato il sorgere del sole, procediamo in discesa con la Jeep al livello di 2.330m passando attraverso il famoso “mare di sabbia”. Da qui e’ previsto un breve percorso sul dorso di cavalli per arrivare alla base del vulcano Bromo. Per raggiungere il cratere bisogna poi salire 250 ripidi gradini. Dopo aver ammirato il bellissimo panorama del vulcano Bromo, ritorno in hotel per colazione e doccia. Successivamente proseguiremo alla stazione ferroviaria di Jommang (circa 4 ore) per procedere in treno a Yogyakarta (circa 4 / 5 ore); la guida vi accompagna durante tutto il tragitto, anche nel treno. Arrivo a Yogyakarta, trasferimento all’hotel e check-in. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.

7^ giorno: Yogyakarta.

Partenza alle 08:00 per la visita di Prambanan. Costruito nel 10 ° secolo, è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l'epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). In seguito procediamo per il tour della città visitando il palazzo del Sultano noto anche come "Keraton". Il Palazzo e’ costruito con la tipica architettura giavanese con all’interno la ricchezza del patrimonio culturale che mostra la storia della regione; continuiamo le visite al castello d'acqua (Water Castle) che in passato era il giardino delle vacanze della famiglia reale. Procediamo poi alla fabbrica di batik nel cui laboratorio le stoffe di seta o di cotone sono dipinte con un processo molto speciale. Gli spostamenti fra il Keraton, Water Castle e fabbrica di Batik sono effettuati a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Buddista di Borobudur. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815 ed è stato completamente restaurato dall'UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell'universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione. Rientro in hotel a Yogyakarta’ nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

8^ Giorno: Yogyakarta - Jakarta.

Dopo colazione, check-out e trasferimento verso il nuovo Aeroporto di Yogyakarta (1 ora e mezza circa).
Volo per Jakarta e quindi proseguimento con
VOLO QANTAS AUSTRALIA QF42
Partenza alle ore 20:10 dall'aeroporto di Jakarta Soekarno.

9^ Giorno: Sydney.

Solare e sofisticata, Sydney è acclamata dal mondo quale stella più splendente dell'emisfero australe. L'incredibile Opera House ed l'Harbour Bridge sono l'orgoglio e il vanto della città, ma c'è di più, molto di più a vostra disposizione.
Il scintillante porto naturale di Sydney è il più bel gioiello della città. Incastonato tra spiagge dorate e vegetazione selvaggia, è attraversato da uno dei ponti più famosi del mondo. Le sue acque sono costellate di isole, ed è continuamente solcato da imbarcazioni di ogni tipo.
Suggeriamo di non perdere la storica zona pedonale di "The Rocks", la vista del Middle Harbour, le spiagge dei surfisti di Curl Curl e Freshwater, quella di Manly con il suo porticciolo. Da Circular Quay si possono effettuare svariate crociere nella baia per ammirare la famosa Opera House, le lussuose case sull'acqua, Fort Denison, ed il profilo della città ed ancora le spiagge ed i quartieri periferici.
I distretti centrali, le cattedrali, la zona di Kings Cross e, tempo permettendo, nuovamente in riva al Pacifico per visitare Watson Bay e Bondi Beach.

10^ Giorno: Sydney - Nadi.

VOLO FIJI AIRWAYS FJ910

Partenza alle ore 14:15 dall'aeroporto di Sydney
Arrivo alle ore 18:55 all'aeroporto di Nadi

SYDNEY
NADI

MEET & GREET ALL'ARRIVO 

TRASFERIMENTO AEROPORTO - HOTEL 

MERCURE NADI - DELUXE ROOM - PRIMA COLAZIONE CONTINENTALE

11^-17^ Giorno: Mamanuca.

Le Mamanuca, o Mamanuda secondo la corretta pronuncia fijiana, sono composte da 13 isole situate al largo della costa occidentale di Viti Levu, in prossimità dell'aeroporto internazionale di Nadi; le isole sono molto piccole, eccezion fatta per Malolo.
Alcune sono di origine corallina, altre di origine vulcanica.
Molte sono disabitate e non accessibili al turismo, altre sono di proprietà privata con una sola unità alberghiera.
Le Mamanuca godono di un clima ancora più asciutto delle restanti Figi e sono quasi tutte abitate.

Sistemazione presso TOKORIKI ISLAND RESORT - BEACHFRONT BURE.

Al termine del soggiorno rientro in Italia con voli intercontinentali.

La costruzione del viaggio.

Flavio e Virginia, due ragazzi giovani, decisi e desiderosi di fare un Viaggio. Cultura, natura, città e un mare da sogno: questa la loro richiesta. Per non cadere nellla banalità delle solite mete, sulla bocca di tutti, seppur bellissime ma molto sfruttate, propongo questo puzzle, di cui io stessa mi innamoro… L’Asia ammalia sempre, perché è cosi appagante e affacinante con i suoi ritmi lenti, ma sempre accompagnati da grande Servizio, con la sua cultura ma anche natura ricca e variegata. Con Sidney si lasciano alle spalle la parte bucolica e un po’ introspettiva del Viaggio. Le Fiji, con Tokoriki, regalano il meglio di loro… Due bravissimi e simpaticci Viaggiatori, che spero di reincontrare presto!  
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS