Pensiero dei clienti.
La prima volta che abbiamo contattato Anna ci chiesto cosa stessimo cercando dal nostro viaggio, e la nostra risposta è stata “vorremmo che fosse IL Viaggio”…è stato esattamente così! Il nostro desiderio è stato esaudito alla grande ed è stato tutto semplicemente perfetto!
Organizzazione eccezionale, tempistiche sempre ben calcolate, supporto in loco presente (da segnalare la gentilezza e la disponibilità di Edmundo della Chile Concept!), alloggi perfetti! Come stiamo dicendo a tutti i nostri amici, è un genere di viaggio che deve piacere (e a noi sapevamo sarebbe piaciuto moltissimo!!!), adatto per chi ama la natura e la calma rispetto al caos delle città. Abbiamo camminato tantissimo, spesso da soli e quasi sempre senza connessione, abbiamo passato ore in auto macinando km nel nulla, in mezzo alla natura, ci siamo goduti ogni singola tappa, ogni paesaggio, ogni profumo e ogni rumore il più possibile! Abbiamo dormito poco ma camminato, mangiato e bevuto tanto, arrivati a Santiago ci siamo resi conto di essere un pelo stanchini ma, dopo esserci ricaricati a Bayahibe, avremmo voluto ripartire dall’inizio!!!
Quindi direi che è andato tutto super bene! Grazie per averlo reso possibile!! Tips: - Qualche giorno in più sarebbe stato ottimale, ma non avremmo rinunciato per nulla al mondo al relax in Repubblica Domenicana!
Per chi ha la possibilità, il top sarebbero 3 settimane + mare - Hotel El Calafate – Alto Patagonico (se ricordi ce l’hanno cambiato poco prima della partenza), molto bello ma lontano dal centro, sconsigliato se non si ha l’auto - Hotel Punta Arenas – Isla Ray Jorge, ok come punto d’appoggio per una notte, posizione super ma rispetto a tutti gli altri non regge il confronto - Pur avendola vissuta meno, a noi è piaciuta di più la Patagonia Cilena, l’abbiamo sentita meno turistica rispetto a quella argentina! Ma sono entrambe fantastiche!