La costruzione del viaggio.
Camilla mi ha intercettata tramite il web, come ormai avviene sempre negli ultimi anni.
Ci siamo conosciute e subito è scattata quella fiducia, difficile da spiegare al primissimo incontro; ricordo ancora, con un po’ di commozione, il messaggio che mi inviò subito dopo la nostra conoscenza… ero riuscita con poco, a farla sognare...
Certamente aveva dubbi e idee un po’ confuse, anche perché non sempre i colleghi sono chiari e sinceri…
La ricerca di un luogo incontaminato, e come cornice un mare strepitoso, le richieste fondamentali.
Il Madagascar che riserva scenari grandiosi, colori intensi e natura rigogliosa, deve però essere presentato con la giusta premessa: il mare non è superlativo ovunque, meglio ancora affermare che lo è in determinati contesti…. ecco Tsabaranjina è uno di questi…
L’isola fa parte dell’arcipelago delle Mitsio una quindicina di isole e scogli nel nord del Madagascar: foresta tropicale, spiagge da sogno e un mare turchese ricco di pesci, conquisteranno il viaggiatore più esigente!
Di certo tutto questo ha conquistato Camilla e Pietro, due ragazzi dall’animo gentile ed esploratore che si sono addentrati con discrezione e rispetto nella cultura malgascia, cogliendone gli aspetti più belli ed affascinanti.
Dopo questo incredibile battesimo di Viaggio, saranno ben pronti ad affrontare la loro prossima entusiasmante avventura!