Magica Cuba.

Il pensiero dei clienti.

Io e mio marito per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto come meta Cuba, su consiglio di Anna, perché le abbiamo detto che avremmo voluto fare un’esperienza e non un semplice viaggio. E si è rivelata una vera e propria esperienza di viaggio stupenda! Ci è piaciuto moltissimo aver potuto girare e così conoscere proprio la vera Cuba, dalla grande città dell’Havana, alle campagne, dalla piccola Trinidad che ci ha rapito il cuore, alle spiagge paradisiache, e poi le persone, tutte cordiali, ospitali, che condividono quel poco che hanno. È stato bello tornare indietro nel tempo, perché la sensazione è proprio questa, per apprezzare le piccole cose. Ci sono piaciute tutte le escursioni, soprattutto quella in catamarano e quella con il cavallo nel bosco è stata bellissima! Dopo tutto ciò, nel resort ci stavamo quasi annoiando, però ci sono serviti anche i giorni di relax prima di rientrare alla nostra realtà, e poi la spiaggia ci ha lasciato senza fiato.   Comunque, un viaggio super interessante e organizzato molto bene! Non ci sono foto o parole che possano rendere l’idea. Grazie mille!  

1^-5^ Giorno: Havana.

Soggiorno presso CASA CAT. SUPERIOR - trattamento pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE VIÑALES: Partenza intorno alle 7.30 verso il nord di Cuba, la provincia di Pinar del Rio. Sosta durante il cammino in una fattoria di Vegueri dove verrà illustrato il processo della lavorazione del tabacco che lì viene coltivato per ottenere i migliori sigari del mondo. Sosta al Mirador de Los Jazmines che domina la valle di Viñales uno dei punti panoramici più suggestivi di Cuba nel cuore della Sierra de los Organos. Questa valle è un parco Nazionale Cubano dichiarato patrimonio dell' Umanità dall' Unesco. Visita alla grotta dell' Indio con navigazione lungo il suggestivo fiume sotterraneo (ingresso non incluso, $ 5.00 pp). Pranzo incluso presso un ristorante tipico. (bevande escluse) Nel tardo pomeriggio rientro ad Havana.
ESCURSIONE HAVANA: Esclusiva SoloCuba con guida in lingua italiana. Si inzia con un giro in auto d'epoca anni '50 per visitare i quartieri del il Vedado, Plaza de la Revolucion, Miramar, visita allo storico Hotel Nacional, il Morro ed Habana centro. Si proseguirà l'escursione a piedi ad Habana Vieja patrimonio mondiale dell'Umanità, Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis e Plaza Vecchia. Rientro in automia.
 

5^-8^ Giorno: Trinidad.

3 nts Trinidad soggiorno presso CASA CAT. SUPERIOR - trattamento mezza pensione (bev. escluse) - sistemazione in camera doppia standard.
ESCURSIONE TRINIDAD POMERIDIANA
É facile capire perché Trinidad sia stata soprannominata “la città museo di Cuba”. La città, così meticolosamente preservata, apre una finestra sul passato, con i suoi palazzi coloniali e le piazze che si estendono in modo irregolare, i resti di antichi zuccherifici e le capanne degli schiavi appartenenti ad un’altra era. Immergetevi nella magnificenza dell’architettura coloniale spagnola, concedendovi una passeggiata per le pittoresche strade di pietra di questa città a portata di pedone. 
 

8^-13^ Giorno: Cayo Santa Maria.

Prima colazione e trasferimento privato da Trinidad a Cayo Santa Maria (km 220 - durata del trasferimento con sosta 4.30h). Sosta nella città di Santa Clara per visitare: Plaza de la Revolución Ernesto Che Guevara, sede del museo e del Memoriale che porta il suo nome edove riposano i resti dell’eroico guerrigliero (mausoleo chiuso il lunedì); il Monumento al Treno Blindato fatto deragliare nel corso della rivoluzione contro Fulgencio Batista (sosta di un ora circa senza guida). Intorno alle ore 13.30/14.00 arrivo e sistemazione nelle camere riservate con trattamento di all-inclusive. Pernottamento in hotel.

La costruzione del viaggio.

Elisa e Mauro si presentarono con una idea di Giamaica per il loro viaggio di nozze, perché attirati fortemente non solo dalla bellezza del mare ma anche dalla vegetazione. Consigliai di cambiare meta, subito in loro vidi dei Viaggiatori e non dei turisti e pertanto pronti ad affrontare la meravigliosa Cuba con la sua storia, la sua Gente e anche le sue condizioni e problematiche.   Tanti dissero loro di non partire, sulla base del solito “ bla bla bla" all’italiana, che non sa ma sentenzia sempre, ovviamente sulla base del nulla, della non conoscenza e spesso della mancanza di una certa sensibilità…   Certamente Cuba esce da un periodo difficile, la pandemia non l’ha aiutata, anzi, forte svalutazione, utilizzo ora del peso cubano, di certo non vi sono le più agevoli condizioni che si trovano nel reso dei Caraibi e questo il cliente deve saperlo.   Ma una volta superata la classica forma mentis del ”all inclusive eccezionale e del buon servizio a tutti costi perché io pago e quindi pretendo”, si è pronti per questo straordinario Viaggio.   La modalità di viaggio tutta tailor made, lontana dai classici albergoni, che sa di autenticità e anche di servizio con i trasferimenti privati e visite ben organizzate, che ti parlano di storia folclore e natura, è senza ombra di dubbio vincete per questo Paese.   Dissi nel mio blog e ancora oggi riconfermo:   "oggi più di ieri, questa Terra deve essere aiutata a rialzarsi, forse incontrerete piccoli disservizi, i blackout di Trinidad a volte accompagnano, certo, ma fanno pensare... che qui l'ostacolo possa davvero trasformarsi in una grande lezione di amore, di Vita pura. La Gente di Cuba,  Rita dall’Italia, Alvaro Osmani, Brandy, e tutte le persone che donano un sorriso senza chiedere nulla in cambio, insegnano a non tradire quello in cui si crede, che alcuni compromessi si possono e devono accettare, ma non quando si traducono in benefici solo a favore di una parte... che si può continuare ad andare avanti, nonostante tutto, con dignità determinazione e intelligenza.   E sono davvero felice e orgogliosa che questi cari ragazzi abbiano capito e condiviso, tutto questo!"  
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS