La costruzione del viaggio.
Mi hanno trovato grazie alle tantissime recensioni presenti sul web, e una volta conosciuti, è stato davvero amore a prima vista.
Abbiamo organizzato insieme un bellissimo itinerario tra Java, Bali e Singapore, un connubio perfetto tra natura cultura e città ma poi è arrivato il covid-19 e come per altre innumerevoli pratiche, abbiamo proceduto all’annullamento di tutto.
Con il voucher abbiamo recuperato la prima parte del viaggio, la Sardegna del Nord, una settimana, per il resto siamo andati a “ruota libera”.
Ho proposto loro 3 notti a sud, non si può lasciare questa splendida regione senza aver visto le dune immacolate di Porto Pino, Villasimius per poi volare in Sicilia e qui un bellissimo itinerario fatto di autentiche chicche come il soggiorno presso le Saline di Ettore Infersa, oppure a Ragusa Ibla, ma tutta la destinazione è meravigliosa perchè ogni giorno ti parla di arte e culture millenarie come nessun altro sa fare..
Il volo successivo li ha portati a Matera, una città che ti entra dentro, tanta è la sua forza, quasi “presitorica” e la sua energia: come si fa a non commuoversi di fronte a un presepe vivente? Al riscatto di questa Gente?
Il soggiorno magico presso il Sextantio, grotta nr 14, ha fatto il resto.
Infine la Puglia, alla scoperta della Valle d’Itria sempre affascinante con i suoi borghi, tra i più belli d’italia, soggiornando in una masseria confortevole ma che sa di altri tempi..
Boutique hotels ovunque, ad eccezione della prima settimana, sono stati il filo conduttore di questo itinerario; mai banali e in eccezionali posizioni, ad esempio ad Agrigento, la vista era sulla Valle dei Templi, in notturna perfettamente illuminata.
Anche questa volta abbiamo superato la prova, noleggio senza carta di credito compreso, ma quando si ha voglia di fare e bene, tutto si può risolvere!
Sono entusiasta del riscontro di questi cari ragazzi… ora li aspetterò per l’Indonesia, quanto organizzato era troppo bello per essere accantonato!
Anna