Namibia, Zimbawe, Botswana, Sudafrica, Seychelles.

Il pensiero degli sposi.

Cara Anna, eccoci rientrati al lavoro… sigh!! Ma dopo un mese e mezzo direi che non mi posso proprio lamentare!! Volevo ringraziarti per l’ottimo lavoro che hai svolto, il viaggio è stato perfetto e davvero da sogno… Ci è sembrato di fare non uno, non due, bensì tre viaggi di nozze!! Non dimenticherò mai il cielo della Namibia, il deserto del Namib (abbiamo preso un aeroplanino e lo abbiamo sorvolato, una cosa indescrivibile…), la quiete e le emozioni del parco Chobe e i colori delle Seychelles … Davvero grazie di cuore da parte nostra!!   

1^-11^ Giorno: Tour Panorama Namibiano.


1^ Giorno: Italia / Windhoek. 
Partenza dall' aeroporto prescelto con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

2^ Giorno: Windhoek - N/a’an ku sê (Naankuse) Lodge (50Km).
Prima colazione e partenza in direzione nord verso l'area del rinomato parco Etosha. Lungo il percorso sostiamo presso il mercatino artigianale del legno di Okahandja. Pranzo lungo il percorso. Al termine proseguiamo il nostro percorso verso il settore sud-occidentale del Parco Etosha dove all'interno di una vasta riserva privata è situato il nostro esclusivo lodge. Tempo permettendo effettueremo un'attività al tramonto nell'hide, un vero e proprio "nascondino" dove poter ammirare da pochissima distanza animali all'abbeverata. Cena e pernottamento.

3^ Giorno: Naankuse / Okahandja / Etosha area.
Prima colazione e partenza in direzione nord verso l'area del rinomato parco Etosha. Lungo il percorso sostiamo presso il mercatino artigianale del legno di Okahandja. Pranzo lungo il percorso. Al termine proseguiamo il nostro percorso verso il settore sud-occidentale del Parco Etosha dove all'interno di una vasta riserva privata è situato il nostro esclusivo lodge. Tempo permettendo effettueremo un'attività al tramonto nell'hide, un vero e proprio "nascondino" dove poter ammirare da pochissima distanza animali all'abbeverata. Cena e pernottamento.

4^ Giorno: Riserva Privata di Etosha Heights.
La giornata odierna sarà scandita dalle attività di safari che saranno effettuate all'interno di questa meravigliosa ed immensa riserva. Seguiremo le orme dei rinoceronti e cercheremo di avvistare leoni, elefanti ma anche graziose giraffe e saltanti antilopi. I safari si svolgeranno all'alba e al pomeriggio inoltrato, quando è più facile avvistare gli animali, in veicoli 4x4 aperti appositamente modificati per questo genere di attività consentendo agli ospiti incontri ravvicinati indimenticabili. Il resto della giornata, tra un safari e l'altro, è a disposizione per momenti di puro relax ai bordi piscina e per godere della bellezza di questo meraviglioso lodge. Pernottamento.

5^ Giorno: Parco Nazionale di Etosha.
Splendida giornata dedicata al fotosafari alla scoperta dell’Etosha. In lingua Ovambo Etosha significa “il luogo dell’acqua asciutta”. Con un’estensione di 22.270 Kmq è uno dei parchi più grandi dell’Africa. Il Parco comprende l’Etosha Pan, una distesa desertica ricoperta da uno strato di sale lasciato da un antico lago risalente a circa 12 milioni di anni fa. A seguito di sconvolgimenti tettonici, il fiume Kunene, che lo alimentava, cambiò il suo corso dettandone così il prosciugamento. Pranzo nel parco. Cena e pernottamento al lodge.

6^ Giorno: Etosha Heights / Villaggio Himba / Foresta Pietrificata / Damaraland.
Il tour si arricchisce oggi di un’altra giornata di incredibile valore. Ci si dirige verso una delle regioni più sorprendenti da un punto di vista paesaggistico, il Damaraland. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi-nomade. Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate. Prima di giungere presso il nostro esclusivo Eco Glamper Camp effettuiamo la visita della Foresta Pietrificata per apprendere tante interessanti informazioni sulle fase geologiche del nostro Pianeta. Arrivo al campo nel pomeriggio inoltrato. Pernottamento in tenda di lusso.

7^ Giorno: Damaraland - Twyfelfontein & Elefanti.
Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei Musei all’aperto di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto. Il fotosafari è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia.

8^ Giorno: Damaraland / Skeleton area (Cape Cross) / Swakopmund.
Dopo la prima colazione proseguiamo il nostro viaggio verso la costa oceanica via Uis. Vedremo all'orizzonte il possente Brandeberg, il secondo monolite più grande al mondo. Arrivati sulla costa, da molti chiamata anche "Skeleton Coast" per l'alta presenza di relitti di navi naufragate, visitiamo la colonia di foche di Cape Cross e il sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Pranzo e proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città. Pernottamento in hotel 4 Stelle. Data l’ampia offerta dei ristoranti di Swakopmund la cena sarà libera e a discrezione dei partecipanti.

9^ Giorno: Walvis Bay / Deserto del Namib.
Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. Al mattino infatti effettuiamo in barca un'escursione sulle acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri. Al termine proseguiamo alla volta dell'antico deserto del Namib attraversando immensi paesaggi tipici del Namib Naukluft dove ampie vallate si susseguono ad impervi canyon. Sistemazione nel nostro esclusivo Eco Glamper Camp. Pernottamento in tenda. 

10^ Giorno: Sossusvlei, Dead Vlei & Sesriem Canyon.
Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Il pomeriggio è a disposizione per relax. Pernottamento.

11^ Giorno: Deserto del Namib / Deserto del Kalahari.
Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Cena e pernottamento.

12^ Giorno: Kalahari / Windhoek.
Partenza di buon mattino verso l'aeroporto di Windhoek. Proseguimento del viaggio verso la prossima destinazione su base individuale.

12^-14^ Giorno: Mini-Tour Victoria Falls.

12^ Giorno: Victoria Falls.
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il nostro rappresentante locale (di lingua inglese) e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Sistemazione nel lodge prescelto. Nel pomeriggio romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Con un po’ di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Pernottamento in hotel.

13^ Giorno: Victoria Falls.
Prima colazione. Al mattino visita guidata a piedi delle cascate Vittoria con guida locale di lingua inglese. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, che rende maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. La quantità d’acqua riversata nel salto è impressionante: oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da Febbraio a Maggio. Il nome “Victoria” venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell’allora Regina d’Inghilterra. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.

14^ Giorno: Victoria Falls.
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto o verso la destinazione successiva.

14^-16^ Giorno: Mini-Tour Parco Chobe.

14^ Giorno: Victoria Falls / Chobe.
Trasferimento dalla cittadina di Victoria Falls, o dall'aeroporto, verso il rinomato Parco Chobe, nel settore settentrionale del Botswana. Il trasferimento via terra, con autista in inglese, dura all'incirca 2 ore e prevede un cambio veicolo alla frontiera tra lo Zimbabwe e il Botswana. Pranzo incluso (dipenderà comunque dall'orario di arrivo al lodge) e tempo permettendo si potrà prendere parte ad una prima attività di safari in veicoli 4x4 nel Parco. Cena e pernottamento.

15^ Giorno: Parco Chobe.
Bellissima giornata dedicata alla scoperta di questo splendido parco. Sono inclusi safari in 4x4 e in barca lungo il fiume (ranger di lingua inglese). Il Chobe riserva sempre scenari di grande bellezza. Il fiume, che divide 4 Nazioni (Namibia, Zambia, Botswana e Zimbabwe) crea un habitat unico trasformando l’arida savana in un ambiente prolifico di vita con un’altissima densità di animali tale da considerarlo uno dei parchi più visitati del Botswana.

16^ Giorno: Chobe / Kasane Airport.
Sveglia di buon mattino per prendere parte all'ultimo safari che si terrà all'interno della Chobe Forest. Poi di seguito prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Kasane.
 

16^-24^ Giorno: Johannesburg/Seychelles.

16^ Giorno: Scalo in Sudafrica a Johannesburg. 
Pernottamento presso Southern Sun O R Tambo Intl Airport Hotel.

17^-21^ Giorno: Arrivo a Seychelles, Praslin Island. 
Pernottamento presso L'archipel con trattamento di mezza pensione.

21^-24^ Giorno: Transfer Praslin to La Digue.
​Soggiorno presso La Digue Island Lodge con trattamento di mezza pensione.

La costruzione del viaggio.

Alessio e Valeria mi hanno trovato tramite internet, il mio sito è piaciuto molto e pur non vicinissimi in termini di distanza, come spesso accade, si sono completamente affidati. Valeria un vulcano, un’energia inesauribile, desidera un Viaggio che la metta un po’ alla prova... Alessio, asseconda con entusiasmo questo desiderio, questa infinita curiosità. Ed ecco il viaggio nel viaggio, come la stessa Valeria lo definisce, fatto di Paesi straordinari: la Namibia che sembra uscita dalle tavole di un pittore, il Botswana, le Cascate Vittoria e le Seychelles. Tantissimi colori, molte emozioni che porteranno per sempre con loro, perché l’Africa è questo che fa: ti sconvolge, travolge, per non lasciarti mai più…  
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS