Ritiro della vettura noleggiata presso il deposito Budget in città.
Partenza lungo la strada n°6, svoltate a sinistra all’altezza di Cromwell e proseguite fino a Tarras.
Con una piccola deviazione potrete visitare Arrowtown, antica cittadina mineraria sorta durante la corsa all’oro alla fine del 1800. La cittadina conserva i tratti caratteristici del secolo scorso definendo una particolare atmosfera.
Proseguite sulla n°8 fino a Lake Tekapo.
Percorrerete la “Southern Heritage Route” attraversando i paesaggi sperduti del Lindis Pass e costeggiando il Lake Pukaki in cui si riflettono le Southern Alps.
Pernottamento presso il Peppers Bluewater Resort in camera Hotel****
Lake Tekapo è un delizioso villaggio alpino nel cuore dell’Isola del Sud. Completamente circondato da montagne si trova sul bordo del lago glaciale omonimo. L’acqua del lago è di un colore turchese intenso ed il cielo è di una straordinaria chiarezza, rendendo infatti Lake Tekapo una delle migliori zone del mondo per sondare il cielo dai suoi osservatori posti sulla cima del Mount John. Il paese nacque come luogo di ristoro per i pastori ed i colonizzatori: il suo nome in Maori (taka-po) significa infatti “materasso per una notte”. Oggi invece è una tranquilla località turistica.
L’edificio più importante è la Church of the Good Shepherd, chiesa in pietra che sorge solitaria a dominio del lago e che fu costruita nel 1935 in memoria dei pionieri che bonificarono questa zona per poter pascolare i loro greggi di pecore merinos. Nei pressi della chiesa vi è la statua di un cane da pastore , omaggio al miglior amico dell’uomo.