08^ GIORNO : KAIKOURA - PICTON - WELLINGTON

Raggiungete con la vostra auto il porto e rilasciate la stessa al deposito della Budget Rent a car.

Imbarco sul traghetto delle ore 13.15  per Wellington - Isola del Nord (check in almeno 45 minuti prima).

Navigazione di circa 3 ore con inizio tra i fiordi dell’isola del sud.

Arrivo e ritiro dell’auto noleggiata presso il deposito Budget (stessa categoria).

Pomeriggio a disposizione.

Pernottamento in camera studio suite  presso l’hotel Distinction Wellington ***/*.

Attuale capitale della Nuova Zelanda e seconda area urbana, Wellington è posta all'estremo sud dell'Isola del Nord e viene spesso paragonata a San Francisco, per le sue colorate abitazioni, le ripide via ed i cable car.

E' conosciuta per il suo freddo clima invernale, causato dai venti antartici che soffiano nello stretto di Cook. D'estate, invece, diventa un centro piacevole, anche se meno animato di Auckland. E' il punto di partenza del traghetto e dei catamarani che collegano quotidianamente l'Isola del Nord all'Isola del Sud.

Di solito da Wellington si parte velocemente per l'Isola del Sud ma, soprattutto dopo le recenti ristrutturazioni, è possibile scoprire una città affascinante, raffinata, ricca di "storia", vivace e attiva. Le sue ridotte dimensioni permettono poi di visitarla a piedi senza problemi. La sua principale attrattiva è il TE PAPA, il magnifico museo primo per importanza della Nuova Zelanda . In lingua Maori, Te Papa vuol dire "il nostro posto". Questo museo contiene tutta la storia della Nuova Zelanda, a partire dalla prima colonizzazione Maori.
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS