5^-7^ Giorno: DA HITO CAJON A LA PAZ.

1° GIORNO.
Incontro con la guida al confine di Hito Cajon e partenza in direzione della Laguna Verde (4300 mslm), che sorge ai piedi del vulcano Licancabur. Proseguimento in direzione nord e visita al Salar de Chalviri, ai Geiser del Sol del Manana (fumarole) ed alla Laguna Colorada, che ospita colonie di fenicotteri. Proseguimento in direzione di Colchani (Box lunch in corso d'escursione) e sistemazione in un Hotel di Sale, adagiato sulle sponde del Salar de Uyuni. Cena e pernottamento.

2° GIORNO.
Giornata dedicata alla visita al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il paesaggio offerto da questo immenso ”mare bianco” è assolutamente indescrivibile. Durante l’escursione si visiterà l’Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar, e su cui svettano caratteristici cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Sosta per il pranzo e successivamente visita al Museo de Sal e ad uno degli stabilimenti dove viene processato il sale estratto dal Salar. Trasferimento ad Uyuni, sistemazione in Hotel e pernottamento.

3° GIORNO.
Trasferimento in aeroporto. Volo Uyuni/La Paz*.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Tour di La Paz ed i suoi dintorni, città misteriosa e avventurosa, ogni suo angolo, strada, riconduce ai tempi pre-ispanici ancora tangibili grazie alle sue tradizioni e rituali magici sparsi ovunque. Quartieri indigeni, coloniali e contemporanei, mercatini indigeni, mercato delle streghe e paesaggi straordinari, incorniciati dalla maestosità dei monti innevati "Illimani". Inoltre è inclusa la visita alla Valle della Luna, le cui formazioni di argilla somigliano al volto della luna. Pernottamento hotel Presidente.
 
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS