La costruzione del viaggio.
Conosco Maurizio e Giada, quasi per caso, tramite una casuale navigazione in internet, mi confidano di essere in ballo da diverso tempo con altre agenzie da cui però non ricevono né preventivi adeguati né consulenza.
Capisco che non vogliono rinunciare alle comodità, non sono per l’avventura, ma desiderano una meta che li sorprenda un po’, con un valido livello alberghiero.
Propongo subito una destinazione conosciuta molto poco, che vado ad abbinare con una destinazione che invece è da anni il tempio del servizio e dell’ospitalità: REUNION + MAURITIUS.
La combinata è perfetta, trattasi di isole completamente diverse l’una dall’altra.
La prima fa parte delle Isole Mascarene di cui tutti ricordano solo appunto Mauritius.
Vorrei soffermarmi appunto proprio su di lei, è la meta ideale per chi vuole fare una vacanza all’insegna del movimento, dell’aria aperta e della scoperta di mille ambienti diversi. Oltre ad un mare da sogno, 200 chilometri di linea costiera, alle spettacolari distese di sabbia e alle altrettanto spettacolari scogliere, infatti, l’isola ha un’interessante varietà di paesaggi di cui sono protagonisti, ad esempio, i suoi vulcani, uno spento che supera i 3000 metri di altezza (Piton des Neiges) e un altro vulcano attivo e in ottima forma (Piton de la Fournaise). Si spazia dalle colline coltivate a canna da zucchero alla foresta tropicale, dai pascoli alpini alla desolazione delle pianure vulcaniche.
Attività come trekking e canyoning sono un grande valore aggiunto qui da coltivare, da coloro che vogliono affacciarsi a un’offerta turistica finalmente un po’ diversa.
Non ho dubbi sulla sistemazione: LUX SAINT GILLES, un’oasi di autentica bellezza, servizio eccellente, e ospitalità unica che saprà sorprendere e conquistare i ragazzi.
Mauritius si sa non delude mai, sulla spiaggia di Flic and Flac, il Resort Sugar Beach saprà fare la sua parte…
Attendo questi carissimi ragazzi per la nuova prossima avventura, perché si sa… chi ben incomincia…
Anna