La costruzione del viaggio.
Alessandra, Marco e il piccolo Leone, un concentrato di Amore assoluto, simpatia, passione autentica, anche per i viaggi.
Conosciuti anche loro tramite il famoso e sempre più presente passaparola, mi hanno chiesto un VIAGGIO DA RICORDARE, non banale, che fosse ricco di glamour, esperienze, natura, mare straordinario...
Leone, infant ancora, li ha seguiti nella loro incredibile avventura!
Abbiamo proceduto con la prenotazione del viaggio in classe business, con l’ottimo vettore Singapore Airlines, la prima tappa, non potrebbe essere che altrimenti, la cosmopolita Singapore, ma quanti altri aggettivi per questa piccola e seducente città?
L’hotel con camera vista baia, il MANDARIN ORIENTAL, fascino, eleganza, servizio le parole d’ordine.
Una notte di stop a Manila, per poi proseguire per Puerto Princesa, capitale della provincia di Palawan, destinazione sempre più nota agli appassionati di ecoturismo.
Indubbiamente la maggiore attrazione locale è l’Underground River o Fiume Sotterraneo, che è stato incluso fra le 7 Meraviglie naturali del Mondo!
Si tratta di un fiume che scorre in una grotta straordinariamente lunga, che può essere esplorata con una barca per 4,3 km.
Ci si trova in un affascinante corridoio di rocce, stallattiti e stalagmiti, in un ecosistema misterioso popolato da svariate rarissime specie acquatiche e, sopra, da uno straordinario numero di piccoli pipistrelli.
Mangrovie, una foresta e un parco comprendente anche una zona costiera, dove i più fortunati potrebbero imbattersi in un Dugongo e in diverse specie di tartaruga marina, chiudono l’idilliaco quadretto.
Davvero tante qui le opportunità per tutti coloro che desiderano abbandonarsi alla conoscenza di una natura ancora selvaggia, alla gentilezza della popolazione locale che sa sorprendere in ogni momento…
E poi… l’ultimo step, il più bello, il più sognato e desiderato: EL NIDO, presente oramai da tempo nelle classifiche dedicate alle migliori spiagge e località tropicali del mondo.
Soggiornando presso la sistemazione migliore di tutto il panorama hoteliero, a dire il vero non particolarmente ricco, si è rivelata un’esperienza memorabile fatta di acque estremamente chiare, spiagge immacolate e uno splendido ecosistema caratterizzato da specie tropicali sia sul mare che sulla terraferma.
La forma “a cupola” delle rocce che sporgono dalle svariate isolette, coperte da vegetazione sempreverde, è uno dei timbri iconici del paesaggio che con le sue 50 spiagge bianche e più di 800 specie ittiche, vi sapranno certamente conquistare.
Di certo hanno arricchito molto i mie clienti Amici, che hanno dimostrato di essere anche coraggiosi, non è da tutti intraprendere un viaggio del genere con un bambino cosi piccolo: Leone sarà certamente un Viaggiatore attento e colto grazie a due genitori come loro…
Li ringrazio enormemente per la fiducia, sempre, costante e incondizionata, anche quando le cose anche solo apparentemente sembravano diverse…
GRAZIE di cuore…
Anna