La costruzione del viaggio.
Donatella e Antonio, due persone squisite, Viaggiatori autentici... ci siamo conosciuti lo scorso anno, sempre grazie al famoso passaparola e da allora tanta stima ed empatia; quest’anno abbiamo valutato il Perù climaticamente perfetto nel mese di settembre con i suoi cieli azzurrissimi e un bagaglio inestimabile di cultura e paesaggi incredibili, tutti da godere.
Un itinerario ancora una volta in libertà, con la prenotazione dei trasferimenti e dei bus locali che ti permettono di coprire anche notevoli distanze , sempre in comodità, case tipiche andine e visite su base gruppo solo nelle località più rappresentative, tutto il resto lasciato alla piena libertà di conoscere dei nostri preziosi amici clienti.
Nazca, Paracas, Ica e il canyon del Colca, queste le estensioni aggiunte al circuito classico, reso però ancora più particolare dalla visita (privata) di alcuni villaggi andini nella valle di Cusco: Chinchero, Moray e le saline di Maras con le loro rovine incaiche, e dall’integrazione della salita a Wayna Picchu, il monte che sovrasta Machu Picchu. Dalla sua cima si può osservare l'antica città inca e sempre dalla sua cima un sentiero, percorribile in circa un'ora, porta ai resti di un tempio cerimoniale Inca, il tempio della Luna. La salita fattibile, anche se non facilissima, va prenotata con almeno 6 mesi di anticipo, occorrono 20 dollari e il passaporto.
Ritengo che sia una delle esperienze più belle che uno possa fare!...Voi che aspettate?!