Il pensiero degli sposi
Dopo aver deciso di sposarci, avendo avuto la fortuna di possedere già una casa abbiamo ritenuto che il regalo che più ci avrebbe reso felici sarebbe stato un viaggio, il viaggio più bello della nostra vita che sempre avremmo portato nel nostro cuore poiché legato all’evento che ci ha reso una famiglia.
Non avendo mai maturato esperienza come viaggiatori, grazie ad un consiglio che abbiamo avuto l’accortezza di seguire, ci siamo rivolti ad Anna affidandole la nostra lista nozze e l’organizzazione di un viaggio del quale inizialmente non avevamo deciso nemmeno la meta.
Anna ci ha saputo accogliere mettendoci a nostro agio, gestendo la nostra lista nozze in maniera estremamente sapiente e professionale ma soprattutto indicandoci una meta che ci ha regalato emozioni indescrivibili.
LA THAILANDIA.
L’organizzazione del viaggio è stata particolarmente accurata, soprattutto poiché prevedeva, successivamente all’arrivo a Bangkok un tour itinerante verso il punto più a nord della Thailandia percorrendo 2000 KM e visitando ogni giorno mete differenti senza mai pernottare nella medesima location.
Il giorno seguente il nostro arrivo infatti siamo stati raggiunti dalla nostra guida e dal nostro autista che ci hanno accompagnati in questa splendida avventura permettendoci di visitare luoghi di una bellezza mozzafiato coccolandoci per un periodo di sei giorni.
Abbiamo visitato Phitsanuloke, Sukothai, Lampang, Chiang Mai e Chiang Rai, città ricche di storia e di cultura architettonica, soprattutto per quanto attiene le imponenti ed antiche rovine dei templi antichi.
Il personale degli hotel in cui abbiamo pernottato, magnifici, ci hanno sempre fatto trovare petali di rose e frutta nella nostra camera, piccolo accorgimento che ci ha sempre rubato un sorriso.
Non ci sono mancate di certo le occasioni avventurose, avendo potuto provare l’emozione di farci “scorrazzare” a bordo di un elefante, di farci fotografare con le tigri, con le scimmie e con le donne giraffa, nonché di visitare un mercato ove la pietanza più succulenta era rappresentata da scarafaggi croccanti che la gente del posto acquistava quali prelibatezze.
Tutto ciò dobbiamo dire è stato magnifico, anche se un pochino stancante, motivo per cui la seconda settimana è stata tutta all’insegna del relax.
Anna infatti ha previsto per noi la permanenza per una settimana presso il resort Anantara Rasananda di Koh Phangan, una piccola isola distante circa un’ora di barca dalla più rinomata e caotica Koh Samui.
L’isola in questione è molto piccola ed edificata per la stragrande maggioranza sulla costa, famosa per la grande festa Full Moon Party che viene organizzata per ogni plenilunio.
Il resort è un vero e proprio paradiso terrestre, struttura a cinque stelle di indescrivibile bellezza e dal confort superlativo, basti pensare che nel terrazzo della nostra camera, avevamo una piscina privata.
Anche qui non sono mancate le escursioni, infatti abbiamo visitato delle spiagge vicine muovendoci con delle piccole barche che vengono noleggiate ai turisti con comandante che per pochi euro è stato con noi per tutta la giornata.
Insomma la nostra esperienza è stata magnifica, non la scorderemo mai e ci ha permesso inoltre di appassionarci ai viaggi, per l’organizzazione dei quali, in futuro non mancheremo di rivolgerci alla nostra nuova amica Anna.
Grazie
Margherita e Stefano