Tour Citta Imperiali & Agafay.

Il pensiero dei clienti.

Viaggio tagliato su misura per la nostra family, in MAROCCO alla scoperta della sua incredibile storia e PAESAGGI. Anna ha pensato e organizzato in modo preciso, abbiamo visto il DOPPIO rispetto al solito fai da te. Grazie Anna!

1^ Giorno: Casablanca.

Atterriamo a Casablanca e ci trasferiamo in Hotel. In base all’orario del volo, si può già cominciare la visita della citta economica del Marocco il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V in fine della visita partenza a l’Hotel. Sistimazione in camere riservate e pernottamento

2^ Giorno: Casablanca - Rabat.

Prima colazione, Ingresso della moschea Hassan II (con Supplemento) I ‘unica Moschea aperta ai non musulmani, prima di prendere la strada per Rabat, in arrivo Pranzo di pesce in uno dei lungomare ristoranti. Pranzo facoltativo, e poi la Kasbah di Oudaya, il Mausoleo Mohamed V e la Torre Hassan. arrivo in Hotel per pernottamento.

3^ Giorno: Rabat - Meknes - Volubilis - Fes.

Dopo la colazione, partenza per Fez via Moulay Idriss 1, città santa e visita delle rovine romane. Pranzo libero e visita di Meknes conosciuta come “la Versailles marocchina”. Il tour comprende anche la Medina di Meknes con Bab Mansour e la città moderna. Preseguire per la visita di Volubilis, e si continua verso Fez, arrivo in Riad e pernottamento.

4^ Giorno: Fes.

Prima colazione in hotel. L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fèz. La capitale religiosa del Marocco comprende la Medina medievale con le sue Madrase Attarine e Bou Anania; il Museo Nejjarine (ingresso incluso), il mausoleo di Moulay Idriss e la moschea Karaouine. Tra le maggiori città del Marocco, Fès è la più antica delle quattro Città imperiali e deve questo prestigio alla sua prevalenza politica secolare e all'importanza della sua antica università, sulla cultura e sull'arte del Maghreb. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Fèz Jdid e dei vicoli labirintici della città e delle sue famosissime Concerie. La città vecchia è, per i suoi monumenti, i suoi mercati e le sue moschee, considerata uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico. Passeggiata nel suggestivo Quartiere Ebraico. Al termine delle visite rientro in hotel pernottamento.

5^ Giorno: Fes - Beni Mellal - Marrakech.

Prima colazione in hotel. Di buon mattino partenza verso Marrakech, attraversando la cittadina di Ifrane, considerata la “Piccola Svizzera del Marocco” eletta la città più pulita del mondo dalla MBC New. Sosta per un pranzo libero rilassante a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Qui si potrà godere del pranzo e un momento di relax tra queste suggestive zone di montagna. Al termine, continuazione verso Marrakech. Arrivo in serata in città e sistemazione nelle camere riservate. pernottamento.

6^ Giorno: Marrakech.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della splendida Marrakech, la più importante città imperiale nella storia del Marocco. Marrakech comprende una vecchia cittadina fortificata brulicante di venditori con le loro bancarelle, con circa 18 souk che espongono merci artigianali di ogni tipo tra cui i tradizionali tappeti di fattura berbera. Godetevi il parco Menara con i suoi bellissimi ulivi, disse Dar Si, e il Palazzo Bahia ed il Minareto Koutoubia, la piazza centrale di Marrakech ed il luogo più importante della Medina. Qui si svolge la vita sociale della città. Visita ad una erboristeria tipica di Marrakech. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla famosa Djemaa El Fna, luogo di mercato passando per Dar El Bacha (visita esterna), i souk Semmarine e il centro storico di Marrakech. Le mura rosse della città, erette per volere di Ali ibn Yusuf nel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato alla città il soprannome di "città rossa" o "città d'ocra". Rientro in hotel e pernottamento

7^ Giorno: Marrakech - Agafay.

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per visite individuali o per fare shopping nei souk. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza verso il deserto di Agafay, deserto roccioso a circa 40 Km da Marrakech. Il deserto è la meta perfetta per sfuggire al caos della città e immergersi nella bellezza naturale del Marocco. Cena e pernottamento in campo tendato.

8^ Giorno: Agafay.

Prima colazione in hotel. Prima colazione, partenza in aeroporto In tempo utile, e partenza con volo di diretto per l’ Italia.

La costruzione del viaggio.

Una Terra vicina a noi ma anche molto lontana per paesaggio, usi e costumi.... Sicura, colorata, meravigliosamente varia, Gente calorosa, una cultura tanto affascinante quanto antica. Tutto questo è il Marocco, che svela il meglio di sé quando viene visitato con la giusta tempistica, con ottime guide, mezzi, e tanta professionalità. Giovanni e Alessandra hanno coltivato questo sogno, e lo hanno realizzato con le loro splendide figlie. Un Viaggio family, solo per loro, su base privata, che ha visto privacy, condivisione e infinita complicità. Pronti per il prossimo?! Vi aspetto!  
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS