La costruzione del viaggio
"Ho conosciuto Sara e Andrea in occasione di un versamento lista nozze per dei loro cari amici e subito ci siamo piaciuti.
Incontrati dopo meno di un anno, insieme abbiamo pensato ad un viaggio particolarissimo, il loro sogno è uno dei tanti miei, nonostante io abbia viaggiato già parecchio…
L’itinerario in treno, che tocca Cina, Mongolia e Russia ha da sempre un fascino irresistibile.
Forse sono i 7925 km e i magnifici paesaggi che scorrono dietro il finestrino, oppure semplicemente l’idea che si sta viaggiando lungo la linea ferroviaria più lunga del mondo che congiunge l’Asia all’Europa.
Questo viaggio trasmette impressioni mozzafiato provenienti da tre culture, meravigliosi regni naturali e molte nuove conoscenze.
Penso che la cosa che abbia più impressionato i ragazzi sia stato il comfort del viaggio a bordo del treno «Oro degli zar», ZARENGOLD: gli scompartimenti del treno sono di ottima lavorazione e diffondono un’atmosfera di romanticismo dell’epoca zarista, il personale è gentile e la cucina ottima.
Ecco quindi un lungo cammino che da Pechino attraversa il Deserto del Gobi, la sconfinata steppa siberiana, la taiga, i monti Urali, fino a Mosca, e dal finestrino del treno si scopre il fascino del paesaggio che varia: incantevoli boschi di abeti rossi e betulle, il blu intenso del Lago Bajkal e l’azzurro del cielo dopo i temporali estivi.
Profonde emozioni da contemplare in silenzio e da condividere…come solo due sposi possono e devono fare… Anna“